CDSHotels traccia un bilancio dell’estate appena trascorsa: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti che vedono una crescita dei fatturati sull’estate, da inizio anno a fine agosto, del 17% rispetto al 2022. Un risultato che ci gratifica e che siamo riusciti ad ottenere grazie all’impegno, alla professionalità e alla passione di tutto il nostro staff impegnato sia nella nostra sede centrale che negli alberghi” dichiara il direttore commerciale Ada Miraglia.
A parità di strutture, la crescita di fatturato del gruppo si attesta al +17% anche rispetto al 2019; dato che cresce notevolmente, raggiungendo un +87%, se si aggiungono anche i fatturati di tre strutture – Marelive e Porto Giardino in Puglia e Terrasini Città del Mare in Sicilia – che si sono aggiunte al portafoglio di CDSHotels dal 2019 in poi.
L’andamento corrisponde ad un aumento delle presenze del +16% rispetto al 2022 e del +60% rispetto al 2019. Il caro prezzi, che ha portato in Italia a notevoli aumenti dei listini, ha visto CDSHotels aumentare le proprie tariffe in media del 9% rispetto al 2022, incremento molto contenuto che ha premiato, non incidendo negativamente sull’andamento stagionale.
Se il mercato italiano continua a rappresentare lo zoccolo duro della clientela, quello estero rappresenta oggi il 17% del fatturato totale, in crescita di 4 punti rispetto al 2019 e al 2022. “I dati raggiunti e il quadro positivo che si presenta ci portano a riconfermare la previsione di chiusura anno in crescita a due cifre rispetto allo scorso anno. Uno stimolo ad operare sempre nel rispetto dei nostri clienti, del personale e dei territori che ci ospitano.”. Conclude Ada Miraglia, Direttore commerciale CDSHotels