Terme di Saturnia Natural Destination, resort all’interno di un edificio storico del 1919 in prossimità del borgo medievale di Saturnia, nel cuore della Maremma Toscana è stata scelta negli ultimi mesi come location per meeting ed eventi da parte di case e club automobilistici famosi in tutto il mondo.

La necessità di individuare luoghi sicuri e idonei a rispettare i protocolli di sicurezza anti-Covid per qualsiasi occasione d’incontro, imposta dalla drammatica crisi sanitaria internazionale, ha reso infatti la location particolarmente appetibile.

Ph Credit_Audi Golf Experience 4942

I suoi 120 ettari immersi nella natura, recintati e controllati, la qualità delle acque e dei vapori delle terme che, nei secoli, hanno curato da malattie contagiose e da pestilenze, la mancanza di casi di contagio da Covid-19, la presenza di una Medical Spa e di grandi spazi all’aperto, come il campo da golf, oltre che la recente riqualificazione dell’intera struttura, stanno attraendo le griffe dell’automotive più famose e anche aziende di altri settori .

La settimana scorsa infatti MondoInvestor ha scelto Terme di Saturnia per il 9° Forum “Investitori Istituzionali a confronto” che ha visto oltre 100 investitori riuniti in un convegno sulle prospettive degli investimenti.

Dopo gli eventi di Honda e di Supercar Club United Kingdom delle scorse settimane, dal 19 al 20 settembre Alfa Romeo ha organizzato a Terme di Saturnia la “Stelvio Cup” radunando 140 Alfisti intorno alle vetture del Biscione. Nel weekend dal 25 al 27 settembre è infine in programma la tappa del circuito PORSCHE

Il settore meeting ed eventi sta vivendo un profondo cambiamento e un periodo di forte crisi, in attesa di tornare a vivere le condizioni di normalità previste per il 2022: in questa fase la scelta è orientata verso location molto controllate in luoghi sicuri e idonei a garantire distanziamento e il rispetto delle norme sanitarie.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli