LATAM Airlines Group ha presentato ieri a San Paolo la sua nuova esperienza Premium Business a bordo del primo Boeing 777 della compagnia che incorpora le cabine rinnovate. Tutto questo fa parte di un processo di trasformazione dell’esperienza di viaggio, il cui investimento supera i 500 milioni di dollari, di cui 400 milioni di dollari impiegati nella ristrutturazione delle cabine.

Il lancio è avvenuto presso il Manutenção em Linha Center (CML), il più grande complesso di manutenzione della compagnia situato presso l’Aeroporto Internazionale di San Paolo/Guarulhos.

I dirigenti di LATAM hanno presentato il nuovo servizio e il concetto gastronomico della Premium Business Class, che mira a garantire maggiore riposo, comfort e privacy in modo che i clienti possano raggiungere la loro destinazione rigenerati. A partire da questo mese, il nuovo servizio sarà disponibile su tutti i voli internazionali della compagnia.

Paulo Miranda, Clients Vice President di LATAM Airlines Group ha dichiarato: “Ascoltiamo costantemente i nostri clienti e sappiamo che desiderano maggiori opzioni, flessibilità e personalizzazione per scegliere l’esperienza di volo più adatta alle loro esigenze. Stiamo investendo oltre mezzo miliardo di dollari nel rinnovo delle cabine, degli strumenti digitali e per migliorare la nostra idea di servizio in modo da offrire a ogni cliente l’esperienza di viaggio che sta cercando”.

Il nuovo servizio Premium Business

Paulo Miranda ha affermato che: “Il concetto del nostro nuovo servizio di Premium Business mira a garantire maggiore riposo, comfort e privacy affinché i passeggeri arrivino rigenerati a destinazione. Per questo motivo abbiamo rinnovato il nostro servizio, iniziando con una nuova proposta gastronomica, così come nuovi protocolli ed elementi di servizio per offrire ai passeggeri ciò che stanno cercando”.

Le novità di Premium Business includono un nuovo concetto gastronomico progettato dalle rinomate chef Pamela Fidalgo e Aninha, con un menù che ha l’obiettivo di favorire un buon riposo al momento di coricarsi e la giusta energia al risveglio, tutto questo mantenendo sempre il marchio che contraddistingue LATAM: ingredienti latinoamericani. Questa esperienza culinaria è accompagnata da una carta contenente i migliori vini del continente, selezionati da Héctor Vergara, il più grande sommelier in America Latina.

Inoltre, LATAM ha implementato nuovi protocolli di servizio per l’equipaggio di cabina affinché ci siano meno interruzioni per garantire un riposo maggiore. Per ogni seduta “full-flat”ai clienti verrà fornita biancheria da letto, cuscini di alta qualità e un materasso con tecnologia di regolazione della temperatura per assicurare il giusto flusso d’aria e punti di pressione del corpo.

Paulo Miranda ha aggiunto: “Con la nuova esperienza Premium Business, vogliamo continuare a essere la compagnia preferita dei clienti che viaggiano per lavoro ai quali offriamo non solo cabine di grande qualità e un servizio distintivo, ma anche una rete di connessioni unica nel continente, i migliori itinerari e grande puntualità”.

Le nuove cabine di LATAM

Il primo Boeing 777 di LATAM Airlines Brasil rappresenta il nuovo standard della flotta a lungo raggio della compagnia ed è uno dei circa 200 velivoli, più della metà dell’intera flotta LATAM, che verranno rinnovati con le nuove cabine e la nuova esperienza di viaggio nei prossimi due anni. L’aeromobile ha nuovi posti Premium Business con accesso diretto al corridoio, una cabina Economy rinnovata e sedili LATAM+, che offrono più spazio, un compartimento superiore esclusivo e servizi premium come l’imbarco prioritario.

Nella nuova cabina Premium Business ogni sedile Thompson progettato su misura offre maggiore privacy e accesso diretto al corridoio, con una configurazione sia per le persone che viaggiano da sole sia per le coppie. I sedili si stendono a 180° diventando un vero e proprio letto, e offrono un intrattenimento di bordo all’avanguardia con un display personale Panasonic da 18 pollici e ampio spazio per gli oggetti personali.

Il Boeing 777 ha anche una cabina Economy rinnovata, che offre ai passeggeri un nuovo look, un maggiore comfort e un sistema di intrattenimento di bordo all’avanguardia con un’accurata selezione di contenuti.

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