Dal 12 al 14 ottobre, Land of Fashion prenderà parte all’edizione 2022 di TTG Travel Experience, manifestazione fieristica italiana interamente dedicata alla promozione delle proposte turistiche in Italia, con focus sul comparto B2B.
Una tre giorni completamente dedicata alla travel industry, durante i quali sarà possibile scoprire tutte le novità dei 5 Village del gruppo: Franciacorta Village, Mantova Village, Palmanova Village, Valdichiana Village e Puglia Village.
Cinque indirizzi inseriti in alcune fra le più belle destinazioni del nostro Paese, che regalano un’ampia e sempre rinnovata offerta, oltre 150.000 mq di superficie commerciale e più di 600 boutique, rendendo Land of Fashion il più grande Gruppo Italiano di Village.
Presso lo stand 076, padiglione C5, Land of Fashion attende i visitatori per presentare tutte le maggiori novità aziendali.
Tra le news da comunicare si ricorda il lancio della proposta pensata per i gruppi italiani in visita nei centri dello shopping che potranno usufruire di una guida turistica completamente gratuita, per ogni destinazione, che consentirà di partire alla scoperta (anche) del territorio con tour della durata di due ore che includerà, a seconda del Village di riferimento, visite delle città di Brescia (Capitale della Cultura 2023), Mantova, Palmanova, Cortona e Matera.
Lato posizionamento internazionale, inoltre, Land of Fashion continua a mantenere i contatti con i principali DMC e Tour Operator che lavorano e gestiscono gruppi in arrivo nel Bel Paese, soprattutto per ciò che concerne il mercato israeliano che, ad oggi, sta conseguendo ottimi risultati, in particolar modo per il Franciacorta Village che ospita gruppi numerosi ogni settimana. Per quanto riguarda il Valchiana Village, invece, si è riscontrato un aumento degli arrivi di turisti provenienti dalla Turchia, mentre il Palmanova Village ha ricominciato a ospitare numerosi gruppi di turisti provenienti dall’est Europa.
Vista l’innegabile importanza del digital, poi, Land of Fashion ha intrapreso proficue partnership con player internazionali operanti nel settore come Booking, Musement, Tiquets, Waze e Weward che stanno facendo registrare ottimi risultati.
Proseguono, infine, le collaborazioni e gli accordi con compagnie aree: nel portafoglio di Land of Fashion entreranno, a breve, realtà internazionali come Air Arabia e Air Asia, che andranno ad aggiungersi ai sodalizi già intrapresi con Air France/KLM/Transavia e ITA Airways.
“Le strategie sino ad oggi hanno focalizzato l’attenzione alla promozione dei cinque Village sia nei confronti del segmento del turismo individuale, sia con una ripresa graduale, ma costante anche delle iniziative verso il turismo organizzato, che sta cominciando a riprendersi. Lo sdoppiamento parziale del nostro focus e l’allargamento delle prospettive ci ha consentito di riportare in equilibrio i flussi turistici in un confronto con un anno, il 2019, che ci aveva regalato risultati davvero importanti. Ci possiamo, quindi, ritenere soddisfatti dell’andamento attuale. Di fondamentale importanza è anche la possibilità di incontrare, proprio in occasione di TTG Travel Experience, agenzie di viaggio, partner e operatori del comparto turistico così da rilanciare ulteriormente il business e creare delle nuove, proficue sinergie.”, sostiene Luca Zaccomer, Marketing Director dei 5 Village.
“I Village Land of Fashion offrono esperienze uniche: qui i clienti possono rilassarsi, godersi lo shopping e le pause gourmet, oltre a vivere, in prima persona, i plus di ogni singola destinazione anche usufruendo, per esempio, dei tour guidati offerti dai Village”, aggiunge Ezio Dell’Orto, Chief Marketing Officer di Hubsolute.