Soldo, startup fintech specializzata nella gestione e controllo delle spese di trasferta e degli acquisti aziendali, lancia Soldo Drive, la carta prepagata per scaricare il costo e detrarre l’IVA del carburante in linea con la nuova normativa in vigore dal 1 luglio 2019.

Alle imprese, Soldo Drive – come già accade a chi utilizza le altre carte Soldo per la gestione di tutte le spese aziendali – assicura una rendicontazione centralizzata delle spese inerenti il carburante di tutta la flotta aziendale, elaborando a fine mese un estratto conto analitico che consentirà all’azienda di eliminare la necessità di compilare e gestire le schede carburanti dei dipendenti.

Fatturazione elettronica

Inoltre, dal 1 gennaio 2019 il benzinaio, per ogni acquisto di carburante, dovrà emettere fattura elettronica nei confronti dell’azienda o del professionista. L’amministrazione aziendale o il commercialista dovranno riconciliare le fatture elettroniche ricevute con i pagamenti effettuati in modo tracciabile. Con Soldo Drive tutto questo avverrà in modo automatico generando un unico report mensile garantendo al professionista e alle aziende estrema semplicità nella contabilizzazione ed il totale controllo anche di questa attività utilizzati; un grande vantaggio, sia per il piccolo professionista che per la gestione di flotte aziendali.

Autore