Anche nel 2025, Milano ospiterà l’appuntamento italiano di Global Revenue Forum, evento di riferimento per formazione e networking negli ambiti Revenue Management, vendite e strategie commerciali in programma il 30 gennaio all’Hotel Melià. In contemporanea, l’evento si terrà anche a Londra, Stoccolma e online, creando un evento globale per il confronto tra esperti e professionisti. Il biglietto per l’appuntamento di Milano darà diritto a un accesso completo all’evento in presenza con coffee break e snack lunch inclusi, oltre che all’accesso dell’evento online (che comprende lo streaming e le registrazioni delle principali sessioni di Milano, Londra e Stoccolma).

Il tema della prossima edizione

“Unlock the Future of Profit”, un’esplorazione delle opportunità di profitto emergenti grazie ai progressi dell’intelligenza artificiale. I partecipanti scopriranno come integrare le più avanzate soluzioni tecnologiche nelle proprie strategie aziendali, per ottenere risultati concreti e sostenibili. Direttori, proprietari e professionisti del settore troveranno soluzioni concrete per affrontare le sfide del mercato.

Gli speaker

Tra i 47 relatori di questa edizione spiccano prestigiosi nomi come quello di Fabio Moioli di Spencer Stuart, che aiuta le aziende a comprendere le implicazioni dell’intelligenza artificiale nel proprio lavoro. Alessandro Inversini, professore alla prestigiosa Ecole hôtelière de Lausanne, grande esperto in digital marketing, digital communication, mobile marketing ed eTourism. Francesca Maio, direttrice Revenue Management presso La Dolce Vita Orient Express, Luxury Train del Gruppo Arsenale. Alessia Conte, Regional Director Revenue Management per l’Europa meridionale di Accor, dove guida un team di revenue manager ad alte prestazioni. L’ultima edizione dello scorso gennaio ha visto la partecipazione di più di 1400 persone in presenza e online suddivise tra le città che partecipavano.

Mauro Santinato, presidente di Teamwork, organizzatrice dell’evento, ha commentato: “Questa ottava edizione dell’evento – nato come Hotel Revenue Forum e ribattezzato Global grazie alla collaborazione con le realtà di Londra e Stoccolma – si prospetta una giornata imperdibile per gli albergatori, i revenue manager, i responsabili commerciali e tutti coloro che hanno a che fare con le strategie di vendita. Il nostro appuntamento annuale è ormai un must per aggiornarsi sul revenue management, ma anche per fare networking e rivedere vecchi colleghi”.

Emanuele Nardin, direttore di Hotelperformance e ideatore di Global Revenue Forum, ha aggiunto: “Anche quest’anno ospiteremo speaker di altissimo livello e aziende prestigiose. Ci sarà tanto confronto, con relatori che porteranno prospettive uniche e stimolanti.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli