Vueling, parte del gruppo IAG, opererà 213 rotte verso 89 destinazioni in 27 paesi nella stagione invernale 2023-2024, 10 nuove in più oltre a quelle volate in inverno lo scorso anno. Per la prima volta, la compagnia aerea lancia quattro nuovi collegamenti per questo periodo: da Barcellona verso l’Egitto (Luxor e Sharm El-Sheikh) e verso la Finlandia (Rovaniemi) e da Parigi-Orly ad Amman. Inoltre, per la stagione invernale 2023, la compagnia consolida la sua operatività in Italia con un totale di 26 rotte, di cui 25 internazionali. Il Belpaese sarà così collegato direttamente con 9 destinazioni in 4 paesi europei: in Spagna, con Barcellona, Madrid, Bilbao, Valencia, Alicante, Malaga; Francia, con Parigi; Regno Unito, con Londra; e, infine, Paesi Bassi, con Amsterdam.
“La programmazione invernale rappresenta l’impegno di Vueling nel proporre destinazioni internazionali attrattive tutto l’anno, senza venir meno alla propria essenza, cioè di offrire prezzi competitivi e convenienti ai clienti” – ha commentato Carolyn Prowse, Direttore commerciale di Vueling con responsabilità strategiche e di programmazione delle rotte.

Vueling propone voli diretti dall’Italia verso 6 destinazioni in Spagna, il Paese più battuto dalle rotte della compagnia aerea. Primeggia Barcellona, raggiungibile da ben 12 aeroporti italiani: Roma, Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Napoli, Catania, Torino, Bari, Cagliari, Palermo, Genova. Segue l’eclettica città di Bilbao, raggiungibile sia da Milano sia da Firenze. Dal capoluogo toscano vi è inoltre il volo diretto fino alla capitale Madrid. Mentre dall’aeroporto di Fiumicino si viaggia verso Valencia, Malaga e Alicante, perle della costa sud spagnola.

Ottima anche la copertura delle principali capitali europee: per arrivare a Parigi Orly, Vueling opera voli diretti da 4 città italiane: Roma, Milano, Firenze e Bologna, voli diretti verso Londra Gatwick in partenza da Roma e Firenze, mentre Amsterdam sarà collegata con voli diretti di Vueling in partenza da Firenze.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli