Da gennaio 2018 “The Bicester Shopping Collection” sarà il nuovo brand che rappresenterà l’esperienza di shopping esclusiva della Collezione di 11 Villaggi Value Retail che in Italia è rappresentato da Fidenza Village. Il nuovo brand è un’evoluzione del precedente, Chic Outlet Shopping, ed esprime lo spirito innovativo di un’idea semplice, ma originale, come quella lanciata nel 1995 in UK  da Value Retail con, appunto, il Bicester Village che inaugurò la collezione di cittadelle dello shopping prima in tutta Europa e ora anche nel resto del mondo con due aperture in Cina.

“Il 2018 sarà per noi un anno importantissimo, dalle grandi opportunità di crescita e stimoli di livello internazionale. Manteniamo la nostra identità di Fidenza Village ma in onore del primo villaggio di Value Retail, situato tra Londra e Oxford, abbiamo deciso di promuoverci con questo nuovo brand nel mondo del turismo. Inoltre abbiamo sviluppato un modello di business distintivo che mette al centro l’ospite prestando la massima attenzione alla qualità del servizio e all’accoglienza, con soluzioni flessibili e su misura per tutti gli ospiti, sia italiani, sia internazionali” ha dichiarato Silvia Tagliaferri, Tourism Director di Fidenza Village.

Nuovo Shopping Express con Frigerio Viaggi

Da gennaio è inoltre attivo il nuovo servizio transfer fornito da Frigerio Viaggi, in collaborazione con Open Tour Milan, per collegare Milano con Fidenza Village.

Il servizio è effettuato a bordo di un pullman double decker, con livrea personalizzata Fidenza Village, tutti i giorni dell’anno, con una partenza giornaliera dal centro di Milano: ore 09.45 da Piazza Duomo e ore 10.15 da Piazza della Repubblica. A disposizione di tutti i passeggeri wi-fi gratuito, la Vip Card Fidenza Village che dà diritto ad uno sconto del 10% sulle collezioni, l’accesso all’esclusiva area The Concierge di Fidenza per godere un momento di relax e il servizio Hands-free Shopping, per uno shopping in piena libertà, con la consegna delle shopping bag direttamente alla fermata del bus.

Spiega Carlo Frigerio di Frigerio Viaggi: “La partnership nasce dall’esigenza comune di offrire ai rispettivi clienti un servizio con un partner serio e affidabile. Grazie a questa nuova collaborazione con Fidenza Village entriamo anche nel mondo delle shopping tourism destination, dove crediamo che ci siano ulteriori margini di crescita e numerose possibilità di creare un servizio sempre più su misura per il target non solo Incoming, ma anche italiano. Proprio in quest’ottica nel mese di gennaio inaugureremo il nostro Hub in Piazza della Repubblica, con un Infopoint per tutti i passeggeri in partenza e in transito con lo Shopping Express e con gli altri servizi di trasporto offerti”.

L’anno del turismo Europa – Cina

Value Retail ha sviluppato una competenza unica del mercato cinese, sia analizzando le abitudini degli ospiti nei due Villaggi cinesi, Suzhou Village e Shanghai Village, sia accogliendoli nei 9 villaggi europei. Questo impegno a Fidenza Village ha raggiunto un livello di qualità tale che ha permesso al Villaggio di ottenere – unico tra i villaggi dello shopping – il prestigioso riconoscimento dedicato all’ospitalità dei turisti cinesi, la certificazione Welcome Chinese, e che nel corso del 2018 rappresenterà una leva per lo sviluppo e la promozione del Villaggio in questo mercato. Un impegno che viene premiato costantemente dai risultati: da gennaio a novembre 2017 gli ospiti cinesi hanno rappresentato il 40% delle vendite tax free generate dai visitatori extra europei dei 9 Villaggi in Europa, crescendo del 14% rispetto all’anno precedente.

In occasione dell’inaugurazione a Venezia dell’anno del turismo Europa – Cina Fidenza Village ha inoltre annunciato  una partnership con la European Travel Commission

Elena Foguet, Business and Destination Marketing Director di The Bicester Village Shopping Collection ha commentato: “I nostri ospiti sono al centro di tutte le nostre attività. Noi continuiamo a portare avanti il nostro business facendo leva su nuovi insight e sviluppando nuovi trend. I nostri due Villaggi in Cina e i 9 in Europa, situati in luoghi unici,  ci consentono di raccogliere e poi condividere delle competenze preziose per l’accoglienza dei viaggiatori cinesi. Queste conoscenze eccezionali ci permettono quindi di innovare ed elevare costantemente la qualità della nostra offerta per continuare a proporre esperienze curate in ogni dettaglio grazie a servizi su misura e un’ospitalità eccezionale. Noi crediamo che questo approccio sia un elemento chiave del nostro successo, oltre che fondamentale per continuare ad attrarre viaggiatori cinesi nelle nostre destinazioni europee ancora in futuro”.

 

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

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