E’ stata siglata una partnership tra l’Ufficio Spagnolo del Turismo in Italia a Roma e BeAcademy nell’ambito del Master THEM in Tourism, Hospitality & Event Management, unico patrocinato da MPI Italia dal 2016. Turespaña investirà sui 45 giovani talenti italiani della 6^ edizione del Master THEM per un ambizioso progetto che si svilupperà lungo tutto il 2021 tra formazione, appuntamenti online B2B, social media e content strategy dedicata all’interno di “Destination Gala”: questo il naming scelto per lo sviluppo di un nuovo approccio al destination marketing della Spagna. Inoltre è previsto un evento glamour che concluderà il 2021 insieme agli operatori della meeting & tourism industry e la stampa di settore.
L’Ufficio Spagnolo del turismo scommette dunque sulla formazione e sulla digitalizzazione, in modo particolare nel settore MICE. A partire dalla prima azione concreta oggetto della partnership del prossimo 22 febbraio: una masterclass nell’aula virtuale al Master THEM sul settore MICE spagnolo, nel corso della quale interverranno i rappresentanti di due dei Convention Bureau più importanti al mondo, Madrid e Barcellona.
“La Spagna è sempre in prima linea per la digitalizzazione e per l’innovazione, specie in un settore all’avanguardia come il MICE, nel quale il nostro Paese è leader mondiale essendo l’unico a mantenere 2 città nella top 5 del ranking ICAA (International Congress and Convention Association): Barcellona e Madrid – commenta Jorge Rubio, Direttore Ufficio Spagnolo del Turismo di Roma – La formazione è sempre al centro delle nostre attività di promozione perché le nuove generazioni di professionisti del settore MICE possono condividere al 100% e diffondere le linee guida del turismo spagnolo negli anni a venire, ovvero: sicurezza, digitalizzazione e sostenibilità. In BeAcademy abbiamo individuato l’opportunità per portare avanti questa nostra strategia di successo nella formazione”.
“Siamo onorati di avere al fianco un’eccellenza nel destination management & marketing come la Spagna – dichiara Alessia Di Raimondo, Direttore Operativo BeAcademy e ideatrice del progetto – Turespaña è una best practice per attenzione verso la formazione di settore ed è stata la prima a sposare il nostro progetto diventando main partner del Master THEM 2021”.