Dal 1° maggio Open Mind Consulting srl affiancherà l’ufficio stampa interno all’Assessorato del Turismo, dell’Artigianato e del Commercio nelle attività di comunicazione e promozione della Regione Sardegna.
Fulcro dell’attività dell’agenzia di comunicazione e marketing torinese, sarà il disvelamento di una destinazione più intima, ricca e ricercata, attraverso uno storytelling che racconti l’enorme potenziale storico-culturale e gastronomico dell’entroterra sardo complementare all’insostituibile e amato prodotto mare.
Il team di lavoro interno a OMC, sotto la supervisione della CEO, Angela Marini, e guidato da Viorica Fait, account manager, ha già messo a punto una strategia basata su nuovi asset di comunicazione e promozione, che intendono far uscire la Sardegna dai limiti di un luogo comune che ne riconosce lo straordinario valore della proposta mare sacrificandone da troppo tempo, aspetti e prodotti di altissimo valore: si parlerà di enogastronomia, con prodotti locali pregiati che contano ancora su antiche tradizioni di lavorazione delle materie prime, come l’olio, ma anche di cultura e storia, con i borghi minori e siti archeologici, di arte contemporanea, senza dimenticare la vasta proposta di attività outdoor – non da ultimo di cammini – da praticare lungo la costa ma anche nell’entroterra.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli