Dal 1° maggio Open Mind Consulting srl affiancherà l’ufficio stampa interno all’Assessorato del Turismo, dell’Artigianato e del Commercio nelle attività di comunicazione e promozione della Regione Sardegna.
Fulcro dell’attività dell’agenzia di comunicazione e marketing torinese, sarà il disvelamento di una destinazione più intima, ricca e ricercata, attraverso uno storytelling che racconti l’enorme potenziale storico-culturale e gastronomico dell’entroterra sardo complementare all’insostituibile e amato prodotto mare.
Il team di lavoro interno a OMC, sotto la supervisione della CEO, Angela Marini, e guidato da Viorica Fait, account manager, ha già messo a punto una strategia basata su nuovi asset di comunicazione e promozione, che intendono far uscire la Sardegna dai limiti di un luogo comune che ne riconosce lo straordinario valore della proposta mare sacrificandone da troppo tempo, aspetti e prodotti di altissimo valore: si parlerà di enogastronomia, con prodotti locali pregiati che contano ancora su antiche tradizioni di lavorazione delle materie prime, come l’olio, ma anche di cultura e storia, con i borghi minori e siti archeologici, di arte contemporanea, senza dimenticare la vasta proposta di attività outdoor – non da ultimo di cammini – da praticare lungo la costa ma anche nell’entroterra.