Korean Air è diventato un nuovo cliente della Famiglia A350 dopo la firma di un ordine fermo con Airbus per 33 aeromobili. L’ordine riguarda 27 A350-1000 e sei A350-900 con cui la compagnia valuterà nuovi voli a lungo raggio.
“L’eccezionale autonomia, l’efficienza dei consumi e il comfort dei passeggeri rendono l’A350 particolarmente adatto al nostro network globale”, ha dichiarato Jason Yoo, Chief Safety and Operating Officer ed EVP di Korean Air. “Siamo certi che l’introduzione dell’A350 nella nostra flotta favorirà l’efficienza operativa e migliorerà l’esperienza di viaggio complessiva dei nostri passeggeri”.
Benoit de Saint Exupéry, EVP Sales, Commercial Aircraft di Airbus ha dichiarato: “Questo ordine da parte di Korean Air è un ulteriore importante riconoscimento per l’A350 come leader mondiale del lungo raggio. La compagnia aerea beneficerà di nuovi livelli di efficienza in tutte le sue operazioni, con una significativa riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di carbonio. L’A350 sarà anche la piattaforma perfetta per il vettore per portare il suo prodotto di bordo e il suo servizio di classe mondiale a nuovi livelli. Desideriamo ringraziare Korean Air per la continua fiducia in Airbus e nei suoi prodotti, e siamo impazienti di vedere l’A350 in volo con l’iconica livrea del vettore.”
La Famiglia A350 è la linea di prodotti widebody più moderna al mondo che si è affermata come leader mondiale per il lungo raggio, con versioni passeggeri in grado di volare fino a 9.700 nm / 18.000 km senza scalo. Alimentata da motori Rolls-Royce di ultima generazione, ha una cellula costituita per il 70% da materiali avanzati come i compositi, il titanio e le moderne leghe di alluminio, al fine di creare un aeromobile più leggero ed efficiente in termini di costi. Tutto questo si traduce in una riduzione media dei consumi di carburante e delle emissioni di anidride carbonica di circa il 25% rispetto agli aeromobili di dimensioni simili della generazione precedente.”
A fine febbraio la Famiglia A350 ha registrato 1.240 ordini da parte di 59 clienti in tutto il mondo.