In occasione della BIT di Milano, KKM Group ha tracciato un bilancio di KKM Experience – Sport & Events, brand che sta rivoluzionando il mondo delle “travel experiences” con una programmazione basata sulla dimensione partecipativa dell’esperienza, in grado di offrire un coinvolgimento senza precedenti agli appassionati di sport, musica e grandi eventi, tracciando al tempo stesso nuove rotte e percorsi originali per gli appassionati di enogastronomia, arte, storia e scoperta del territorio.
Andrea Cani, CEO KKM Group, ha dichiarato: “Due passaggi sono fondamentali nella nostra vision: passare dall’esperienza “passiva”, di chi assiste semplicemente all’evento, all’esperienza “partecipativa”: quello che abbiamo fatto con il brand KKM Experience – Sport & Events, e rendere queste esperienze alla portata di tutti, ed è quello che faremo in modo più esteso anche quest’anno, segmentando il prodotto in linee differenziate per budget e tipologia di servizi turistici”.
Da quest’anno, infatti, le proposte di viaggio sono divise in 3 linee: Passionate, Corporate e Luxury. La linea Passionate è la novità assoluta ed è pensata per coniugare le esperienze di viaggio partecipative con una buona accessibilità economica. Un risultato possibile attraverso la selezione di servizi turistici che favoriscono il contenimento dei costi senza sacrificare la qualità dell’esperienza: voli low-cost, trasferimenti di gruppo, possibilità di condividere la sistemazione alberghiera in camere doppie, triple, quadruple e appartamenti per gruppi di amici che viaggiano insieme. La linea Corporate è dedicata alle agenzie che lavorano con le aziende e raggruppa proposte di viaggio ideali per incentive e team building, anche per le piccole e medie imprese, ripercorrendo “on demand” le experience già proposte con successo, declinandole e personalizzandole in base alle esigenze, al gusto e al budget del cliente. Infine, la linea Luxury risponde alle esigenze di una clientela alto spendente, offrendo servizi a terra esclusivi ed esperienze di altissimo livello qualitativo, dall’hospitality alla tipologia di biglietti per l’evento in posizioni di prestigio.

“Stiamo inoltre studiando – prosegue Cani – un’applicazione che, utilizzando l’intelligenza artificiale, matcherà le passioni dei clienti con le proposte più adatte alle loro esigenze di viaggio”.
Sul fronte della programmazione, il 2025 si prospetta di grande fermento per KKM Group, con 54 partenze di gruppo già pubblicate, tutte declinabili anche su base individuale. Un viaggio nel cuore delle emozioni sportive, tra esperienze di campo e di stadio, momenti enogastronomici e culturali, per un mix studiato nei minimi dettagli, con l’obiettivo di regalare l’effetto “wow” a ogni partecipante: dalla magia del calcio inglese, alle tappe più emozionanti della Formula 1 e della MotoGP, fino all’adrenalina dell’NBA o del Sei Nazioni di Rugby. E ancora, per chi sogna il grande calcio sudamericano, la possibilità di immergersi nei luoghi che hanno dato i natali a Messi e Maradona, oppure di assistere al Mondiale per Club negli States. Senza dimenticare golf, tennis e padel, con training sui campi dei circuiti ufficiali.
“I pacchetti KKM Experience – Sport & Events prevedono sempre la presenza di uno storyteller d’eccezione durante i viaggi: un celebre commentatore, un blogger, un giornalista o una vecchia gloria dello sport che accompagna il gruppo condividendo aneddoti e curiosità, arricchendo il viaggio con contenuti inediti e coinvolgenti”, conclude Cani.