King Holidays rinnova il suo impegno nel valorizzare la collaborazione con le oltre 2.000 agenzie affiliate e annuncia in particolare una crescita record delle agenzie preferenziali King Royal Club, che negli ultimi 12 mesi hanno registrato un incremento del 90%, passando da circa 110 a più di 200 punti vendita: un risultato reso ancora più significativo dall’aumento del fatturato, che nel 2024 è salito dal 40% al 60%.

Le agenzie Royal Club sono oggi distribuite in modo capillare sul territorio italiano: il 60% si trova nel Centro Italia, mentre il Nord e il Sud si dividono equamente il restante 40%. Una maggiore espansione nelle aree Nielsen 1 e 2 rappresenta uno degli obiettivi principali nel 2025, in linea con la crescente disponibilità di posti volo dagli aeroporti di Milano e con le strategie di sviluppo territoriale dell’operatore.
Roberto Minardi, direttore commerciale King Holidays, dichiara: “Per il 2025 puntiamo ad ottimizzare le performance del cluster Royal Club attraverso una struttura di incentivazione competitiva che prevede specifici premi per il raggiungimento di obiettivi condivisi. Lo scopo è aumentare le vendite, soprattutto per destinazioni e prodotti specifici, ampliando il margine delle agenzie in maniera meritocratica. Un focus particolare è dedicato alla crescita delle vendite sui gruppi, che già oggi rappresentano il 65% del fatturato, con oltre 100 destinazioni nel mondo e itinerari su misura per soddisfare le esigenze di questa importante nicchia di mercato”.

Parallelamente, King Holidays sta lavorando a una serie di iniziative per fidelizzare e valorizzare le agenzie partner, consolidando una collaborazione basata sulla qualità e sul reciproco vantaggio. Tra le novità in arrivo, un advance booking esclusivo che permette alle KRC di accedere al prodotto King Holidays con 15 di anticipo rispetto al resto del mercato. Ulteriori elementi distintivi del progetto sono le attività di marketing rivolte alle agenzie, come la creazione di contenuti e strategie per social media e campagne e-mail, e il rafforzamento della comunicazione interna.

King Holidays punta anche sulla formazione, con corsi dedicati a strategia di vendita e prodotti ed educational esclusivi, per favorire il networking e la condivisione di esperienze. E a conferma del suo costante impegno, il tour operator ha recentemente organizzato due fam-trip, che hanno offerto agli agenti l’opportunità di vivere in prima persona esperienze originali proposte da King Holidays: il primo, denominato “Marocco Experience”, ha coinvolto 15 agenti in un itinerario suggestivo che ha toccato Fez, il deserto Merzouga, Ourzazate e Marrakech, mentre il secondo ha portato le dieci agenzie partecipanti alla scoperta delle meraviglie del Portogallo, con un mini tour che ha abbracciato il fascino cosmopolita di Lisbona e la bellezza selvaggia dell’Algarve.

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