Una serata a Milano per annunciare l’opportunità di una crociera nella remota Antartide, quarto continente per estensione, esperienza totalizzante da vivere insieme a ricercatori ed esperti. Gianluca Rubino Amministratore Delegato Kel 12 spiega: “Da tempo avevamo incluso l’Antartide nella nostra programmazione ma ora siamo felici di poterla proporre con il partner che più è coerente con noi: Ponant. Con la compagnia di navigazione francese condividiamo il concept di viaggi per gruppi di dimensioni limitate, le pratiche della sostenibilità ambientale, comfort e servizio a livelli da concierge, il coraggio di osare destinazioni poco esplorate, la presenza di guide ed esperti ricercatori che danno un enorme valore aggiunto. La partnership con Ponant ci pone come referente per le agenzie di viaggi la cui clientela condivide e apprezza questi valori, quale che sia la meta della crociera”.
Stephen Winter International Sales Director Ponant aggiunge: “Con piacere partecipo alla serata del mio partner Kel 12 presentando al mercato italiano crociere e spedizioni sugli yacht Ponant. Siamo molto conosciuti in Francia, Stati Uniti, Australia, Germania e UK, questa è una buona opportunità per diffondere i nostri eccezionali prodotti in Italia. Siamo leader nel mondo nel segmento ‘luxury expedition cruises”; con la flotta più moderna che esista offriamo crociere in ogni continente. Le nostre navi sono boutique hotel galleggianti, con quel tocco e savoir faire tipicamente francese e la massima attenzione al cliente. Proprio la settimana scorsa siamo stati premiati dai lettori di Condé Nast Travel USA con il primo posto come Small Ship Cruise Company e il primo posto come Small Ship Cruise company”. 

A Palazzo Castiglioni a Milano, il Direttore National Geographic Italia Marco Cattaneo introduce e modera i relatori della serata: Stephen Winter International Sales Director Ponant, Lucia Sala Simion, giornalista scientifica e Ponant Expedition Guide, Silvia Olmastroni, ricercatrice e divulgatrice scientifica presso Museo Nazionale dell’Antartide di Siena, Filippo Salvioni, esperto Kel 12 e product manager. I contributor presentano ai viaggiatori presenti in sala e in streaming un ecosistema straordinario, con le due piattaforme di ghiaccio più grandi del mondo, patria di balene, foche, leoni marini e pinguini.  Le agenzie potranno offrire alla clientela innumerevoli opportunità di viaggio, comprese diverse spedizioni consigliate per una clientela più esigente, abbinando alla dimensione naturalistica e di ricerca il piacere di vivere a bordo di un’imbarcazione di sole 123 cabine e suites, varata nel settembre 2021 e alimentata in modo ibrido da batterie elettriche e gas liquido.

Ponant è uno specialista delle spedizioni in Antartide e ha da poco svelato una nuova selezione di esperienze che sarà presto disponibiler a bordo per gli ospiti del vascello di lusso per l’esplorazione polare “Le Commandant Charcot”. Fedele al suo motto “Esplorare per ispirare”, Ponant innova e crea esperienze significative, immersive ed esclusive.
Così, da una spedizione fatta sulla costa est della Groenlandia lo scorso maggio, nasce l’esperienza “Blue Horizon”, che permetterà di incontrare la comunità Inuit in 5 spedizioni polari, due nel 2023 e tre nel 2024, disponibile a breve alla prenotazione per un numero limitato di ospiti che potranno sperimentare un’estrema connessione e vicinanza con la cultura e la natura incontaminata del luogo.

Autore