Julien Mattei, 36 anni, è stato nominato nuovo Chief Investment Officer (CIO) della più grande catena di ostelli in Europa, a&o Hostels. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Investment Director presso The Social Hub (ex The Student Hotel) e ha lavorato nella gestione degli investimenti presso Norges Bank Investment Management, l’ente che amministra il fondo sovrano norvegese Government Pension Fund Global. Con 15 anni di esperienza nel settore degli investimenti e dello sviluppo immobiliare in tutta Europa, Mattei collaborerà con il team di esperti di real estate e finanza di a&o Hostels.

Parlando della strategia di crescita di a&o Hostels, Mattei ha dichiarato: “Stiamo continuando la nostra espansione in Europa e vediamo opportunità particolarmente interessanti in posizioni strategiche, soprattutto nella conversione di hotel e uffici.”

“Julien Mattei è la nostra scelta migliore e la persona perfetta per a&o Hostels, è un esperto strategico con grande attenzione ai dettagli e porta con sé una rete di contatti preziosa per la nostra espansione in Europa.” ha commentato Oliver Winter, CEO di a&o Hostels.

Con quattro nuove aperture dall’estate 2024, a&o Hostels sta vivendo uno dei periodi più dinamici dei suoi 25 anni di storia. La proprietà immobiliare è aumentata grazie alle acquisizioni e attualmente l’azienda gestisce 42 strutture in 11 Paesi europei, di cui 19 di proprietà, che rappresentano il 45% del portfolio totale. Grazie al supporto dei suoi proprietari, StepStone Group e Proprium Capital Partners, a&o Hostels dispone di circa 500 milioni di euro per finanziare la sua ulteriore espansione in Europa.

“Sono entusiasta di contribuire alla crescita di a&o Hostels in Europa, lavorando fianco a fianco al fondatore Oliver Winter e dei nostri partner StepStone Group e Proprium Capital Partners,” ha concluso Mattei.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli