Jesús Nuño de la Rosa è stato nominato nuovo CEO di Air Europa dal Consiglio di amministrazione della compagnia. Jesús Nuño de la Ros avrà il compito, insieme alla Direzione Generale, di consolidare la fase di espansione avviata dalla compagnia aerea e che consentirà, nel corso di tutto il secondo semestre, di raggiungere e migliorare i livelli di attività antecedenti il 2020.
Air Europa ha iniziato, infatti, a espandere la sua flotta con l’incorporazione progressiva di undici aeromobili – cinque dei quali Boeing 787 Dreamliner a lungo raggio; operazione che consentirà quest’anno di operare 23 rotte verso l’America e 33 in Spagna e Europa.
Allo stesso modo, la compagnia spagnola prevede di aumentare i posti volo offerti fino a superare del 5% i livelli precedenti la pandemia.
Nella sua progressiva crescita e miglioramento operativo, Air Europa ha chiuso il mese di maggio con un indice di puntualità dell’87,67%, diventando la compagnia aerea più puntuale d’Europa, secondo i dati del rapporto mensile On-Time Performance pubblicato da Cirium, il principale fornitore internazionale di dati statistici del settore aeronautico.
Con una vasta esperienza alla guida di aziende del settore turistico, Jesús Nuño de la Rosa ha sviluppato gran parte della sua carriera come CEO dell’Agenzia di viaggi El Corte Inglés – gruppo di cui è stato nominato presidente nel 2018 – ed è attualmente membro di consigli consultivi di diverse aziende, presidente del Consejo Social de la Universidad Complutense di Madrid, membro dell’Ente del Turismo e del Consiglio consultivo del settore turistico per KPMG.