lounge italo milano centrale

Italo ha inaugurato la nuova Lounge Italo Club presso la stazione di Milano Centrale, completamente rinnovata nell’ambito di un progetto che ha già coinvolto la lounge di Roma e che interesserà anche le altre nelle principali città italiane. Questo intervento di restyling si inserisce in una strategia di lungo termine che mette il passeggero al centro di ogni decisione aziendale.

All’evento di inaugurazione hanno partecipato i vertici di Italo, accompagnati da numerose celebrità del cinema e dello spettacolo che utilizzano abitualmente il treno per i loro spostamenti in Italia. Tra i volti noti presenti vi erano Massimo Boldi, Ambra Angiolini, Matilde Brandi, Enzo Miccio, Pamela Camassa, Francesca Manzini, Alex Belli, Delia Duran e Giorgia Wurth, i quali hanno festeggiato il nuovo spazio con il tradizionale taglio del nastro. La lounge offrirà ai viaggiatori un ambiente confortevole dove attendere il treno, con la possibilità di dedicarsi al lavoro o semplicemente rilassarsi prima della partenza.

Per l’occasione è intervenuto anche l’AD di Italo, Gianbattista La Rocca, che ha fatto il punto sui progetti futuri della società: “Italo rappresenta il primo gruppo intermodale in Europa. Oggi serviamo tutta Italia con i nostri treni e con i bus di Itabus. Da metà mese abbiamo anche fatto il nostro debutto all’estero, raggiungendo Lubiana e Zagabria dalle principali città italiane grazie all’interconnessione treno più bus. Continuiamo ad investire per arricchire quest’offerta che, con l’ingresso di MSC nell’azionariato Italo, si è ulteriormente arricchita grazie alle sinergie con SNAV, GNV e MSC Crociere. Vogliamo offrire un servizio esteso e capillare, mettendo in connessione tra loro le grandi città, le località di provincia, i porti e gli aeroporti in modo intuitivo e con un solo click. Per questa ragione stiamo lavorando ad una piattaforma che integri tutti questi servizi, ampliando al contempo la nostra rete di partner, per offrire un catalogo sempre più ampio e variegato di servizi pre e post viaggio. Investimenti ed implementazioni che hanno alla base anche un notevole sviluppo tecnologico dei nostri sistemi, che stiamo sempre più affinando anche grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli