ITA e Welcome Travel Group avviano una collaborazione commerciale tesa a promuovere i prodotti e i servizi di ITA in vista dell’avvio delle operazioni il prossimo 15 ottobre.
Le due società hanno siglato una lettera di intenti nella quale si stabilisce che ITA venga identificata da Welcome Travel Group e proposta ai suoi clienti quale vettore aereo privilegiato per la prenotazione di viaggi sulle rotte servite dalla compagnia.
Inoltre, secondo l’intesa commerciale, le due società individueranno opportunità di business e definiranno iniziative commerciali congiunte con l’obiettivo di sviluppare le vendite dei prodotti e dei servizi ITA sul mercato, predisponendo insieme attività promozionali dedicate anche ad attrarre nuovi clienti.

Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter avviare questa importante collaborazione con una società leader nella distribuzione turistica come Welcome Travel Group. La vasta e capillare rete di agenzie affiliate a WTG ci assicurerà un decisivo sostegno dopo aver avviato la commercializzazione dei nostri prodotti e servizi. ITA ritiene fondamentale per la sua strategia commerciale investire in accordi con i principali player del settore turistico perché essi rappresentano canali fondamentali per la distribuzione dei voli e partner indispensabili per garantire all’Italia una connettività di qualità sia con l’estero che all’interno del Paese”.

Adriano Apicella, Amministratore Delegato di Welcome Travel Group ha aggiunto: “Siamo lieti di essere stati scelti da ITA per supportare la start up della nuova compagnia e certi di una collaborazione di successo che produrrà importanti effetti positivi sulle vendite, grazie alle opportunità commerciali, di marketing e all’assistenza messi a disposizione delle Agenzie affiliate. Cogliamo con estremo favore la scelta di ITA di investire sulla rete agenziale, in particolare sulle Agenzie Welcome Travel e Geo, identificando la distribuzione turistica come un canale di vendita privilegiato. Riteniamo che questo sia solo un primo passo per costruire una partnership di medio lungo periodo che, siamo certi, garantirà ad entrambe le aziende reciproche soddisfazioni e il raggiungimento di importanti traguardi. In attesa del 15 ottobre auguro a Ita … buon volo!”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli