ITA Airways a BIT 2024

Presente alla BIT per il secondo anno consecutivo con un grande stand di rappresentanza, con uno spazio dedicato al programma di fidelizzazione Volare, ITA Airways ha un desk anche al Mice Village, dove Serena Torresani, responsabile MICE della compagnia, ha presentato l’offerta dedicata ai delegati dei congressi e ai gruppi.
Organizzare un evento non è mai stato così facile”, recita il leaflet. ITA Airways offre infatti ai delegati di fiere, congressi, piccole riunioni aziendali o grandi eventi con più di 40 partecipanti la possibilità di viaggiare individualmente godendo di tariffe preferenziali e personalizzate in base ad ogni esigenza di viaggio.
Ai singoli partecipanti ad eventi, fiere e congressi, Ita Airways propone questi vantaggi:

  • Tariffe aeree dedicate in Business Class, Premium, Economy Class per viaggiare nei 7 giorni precedenti e successivi all’evento;
  • Tariffe applicabili su ogni destinazione servita da ITA Airways ad esclusione delle tratte operate in regime di continuità territoriale;
  • L’offerta può essere applicata su tariffa flex o su tariffa classic in base alle esigenze dei partecipanti, sono escluse le tariffe promozionali e light;
  • Lo sconto è applicato su tutte le classi di viaggio;
  • Per il rilascio delle tariffe è richiesto un minimo di 40 partecipanti;
  • Per grandi eventi e congressi la richiesta deve essere fatta con almeno 2 mesi di anticipo;
  • Per piccoli eventi e incentive la richiesta deve essere fatta almeno un mese prima dell’evento;
  • L’organizzatore dell’evento potrà prenotare tramite una landing page dedicata dal sito web di ITA Airways o attraverso la propria agenzia di viaggio;

Per i gruppi da 10 a 99 partecipanti sipuò ottenere un preventivo in tempo reale, tramite SMART GROUP, lo strumento dedicato per le prenotazioni dei gruppi presente sul sito ITA Airways Connect. Attraverso la piattaforma si può:

  • Scegliere la migliore opzione di volo e tariffa tra le diverse offerte proposte;
  • Salvare l’opzione scelta e prenotare;
  • Gestire le prenotazioni (es. modificare le date, inserire i nomi, aggiungere o ridurre il numero di passeggeri);
  • Visualizzare e scaricare una copia del contratto;
  • Ricevere notifiche alla scadenza delle opzioni previste dal contratto (es: inserimento dei nomi ed emissione dei biglietti).

C’è inoltre la possibilità di prenotare un volo charter per:

  • Volare verso qualsiasi destinazione nel mondo, decidendo la data e l’orario della partenza
  • Avere a disposizione un intero aereo riservato, con servizi e prodotti personalizzati
  • Usufruire di aree check-in e personale in aeroporto dedicati
  • Avere a disposizione un team specializzato per quotare, organizzare e personalizzare il volo in base alle tue esigenze
  • Queste le configurazioni degli aeromobili disponibili:
  • Airbus A330, Business Class 20 posti, Premium Economy 17 posti, Economy 219 posti
  • Airbus A320, Economy 171 / 174 / 180 posti
  • Airbus A319, Economy 144 posti

Allo stand principale, ITA Airways ha presentato la Summer in cui la compagnia opererà 56 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 14 intercontinentali.Inoltre, per il picco estivo la Compagnia opererà ulteriori 10 destinazioni stagionali, di cui 2 nazionali e 8 internazionali, selezionate dalla Compagnia tra le mete più gettonate del turismo del Mediterraneo: Grecia, Spagna, Croazia e le isole italiane raggiungibili con voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate.

Emiliana Limosani,Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO Volare, ha dichiarato: «Nel 2023 ITA Airways ha raggiunto ottimi risultati commerciali. La nostra crescita va di pari passo con la ripresa del turismo, che si sta avvicinando sempre di più ai livelli pre-pandemici. Abbiamo chiuso il 2023 con 15 milioni di passeggeri trasportati, quasi il 50% in più rispetto al 2022, un indice di Regolarità pari al 99,7% e un load factor medio del 79%, in miglioramento di 5 punti rispetto all’anno precedente. Anche per il 2024 le aspettative sono molto incoraggianti, con crescite consistenti rispetto al 2023 grazie all’ampliamento del nostro network che registra un incremento maggiore del 43% dell’offerta sul Lungo Raggio, con nuovi voli diretti da Roma Fiumicino per Chicago, Toronto e verso l’Africa e il Medio Oriente. Infine, continueremo ad investire sul rinnovamento della flotta, che nel 2024 crescerà fino a 96 aerei, di cui due terzi di nuova generazione».

Autore

  • Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli