apple pay ita airways

ITA Airways ha annunciato l’introduzione di Apple Pay come nuova modalità di pagamento digitale per l’acquisto dei propri servizi. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Adyen, leader internazionale nel campo dei pagamenti tecnologici, rappresenta un passo significativo nella strategia di evoluzione digitale della compagnia aerea.

A partire dal 15 novembre 2024, i clienti possono utilizzare Apple Pay per acquistare biglietti e servizi ITA Airways sia attraverso il sito web italiano sia tramite l’app ufficiale. Per effettuare un pagamento con Apple Pay, è sufficiente salvare la propria carta di credito nel wallet del dispositivo Apple (iPhone, Apple Watch, iPad o Mac) e completare il processo di autenticazione tramite Touch ID, Face ID o password.

Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways, ha dichiarato: “Grazie a questa collaborazione con Adyen, facciamo un passo in avanti nella nostra strategia di evoluzione digitale e tecnologica e confermiamo il nostro costante impegno verso la soddisfazione delle esigenze della nostra clientela. In questa fase iniziale, abbiamo implementato l’utilizzo di Apple Pay sul sito italiano e su quello degli Stati Uniti, ma nei nostri piani di sviluppo la modalità di acquisto sarà estesa a tutti gli altri mercati internazionali”.

Gabriele Bellezze, Country Manager di Adyen Italia, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare l’ampliamento di una collaborazione di lunga data con un player d’eccellenza nel trasporto aereo italiano come ITA Airways. Operando da ora in avanti anche in qualità di acquirer, potremo supportare ulteriormente la compagnia nell’elaborare i pagamenti in modo rapido e sicuro, abilitando l’innovativo metodo di pagamento Apple Pay per le transazioni online. Crediamo che questo sia solo l’inizio di una nuova importante fase della nostra partnership, che perseguirà l’obiettivo di migliorare sempre di più l’esperienza di pagamento dei clienti di ITA Airways in un numero sempre maggiore di Paesi”.

L’introduzione di Apple Pay si inserisce in un contesto più ampio di digitalizzazione dei servizi offerti da ITA Airways, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente e offrire soluzioni di pagamento sicure e convenienti. La compagnia aerea ha già implementato Apple Pay sul sito italiano e su quello degli Stati Uniti, con l’intenzione di estendere questa modalità di pagamento a tutti gli altri mercati internazionali in futuro.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli