ITA Airways ha annunciato la sua adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, un’iniziativa che promuove l’adozione di politiche aziendali sostenibili e socialmente responsabili a livello globale. Il Global Compact, lanciato nel 2000, è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo, con oltre 20.000 aziende partecipanti in più di 160 paesi.

Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways, ha dichiarato: “ITA Airways con l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite ribadisce il proprio impegno nel contribuire allo sviluppo sostenibile del pianeta, integrando la sostenibilità nelle scelte strategiche aziendali. Collaborare attraverso sinergie tra operatori di settori diversi per il raggiungimento di obiettivi comuni è essenziale per apportare cambiamenti significativi per il futuro delle nuove generazioni”.

L’adesione al Global Compact implica l’allineamento delle attività aziendali ai Dieci Principi universalmente accettati in materia di diritti umani, standard lavorativi, tutela ambientale e lotta alla corruzione. ITA Airways si impegna a integrare questi principi in tutte le sue operazioni e a comunicare annualmente i progressi compiuti, in linea con i valori delle Nazioni Unite e insieme a migliaia di aziende aderenti in tutto il mondo.

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio piano strategico di ITA Airways, che pone la sostenibilità come uno dei pilastri fondamentali. La compagnia mira a diventare il vettore aereo più green d’Europa, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli