Brand USA, organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, ha nominato Hills Balfour, principale attore nel campo delle relazioni pubbliche e delle rappresentanze, come sua agenzia di rappresentanza per le PR e i social media sul mercato europeo. Hills Balfour, già incaricata della promozione in Europa da un punto di vista marketing e della gestione delle PR nel Regno Unito e in Irlanda, rappresenterà anche gli interessi di Brand USA nel campo delle PR in Italia, Germania, Francia, Spagna e si occuperà della gestione dei social media nel Regno Unito, Germania e Francia.
Hills Balfour assisterà Brand USA in Europa per posizionare gli Stati Uniti tra le destinazioni turistiche di punta al fine di aumentare i flussi di visitatori e le quote di mercato dell’intero settore. Per riuscire a pieno in questa mission, Hills Balfour lavorerà a stretto contatto con le singole agenzie locali, garantendo che le attività siano in linea con la strategia di Brand USA e proteggano l’integrità e il marchio che esso rappresenta.
In Francia, Italia e Spagna, Hills Balfour collaborerà con Interface Tourism Group per realizzare la mission di Brand USA di condividere con media, influencer e viaggiatori in generale l’autenticità e l’eccezionalità delle esperienze di viaggio che solo gli States possono offrire.
Amanda Hills, Presidente di Hills Balfour sostiene che “Gli Stati Uniti offrono ai viaggiatori esperienze di viaggio uniche, più di qualsiasi altra destinazione al mondo; sono onorata che Hills Balfour abbia ampliato il suo scope of work e rappresenti oggi gli interessi di Brand USA anche nel campo delle PR e dei social media. Hills Balfour collabora con i migliori business partner in Europa e siamo impazienti di continuare a supportare Brand USA nella sua mission in Europa”.
Serena Valle, General Manager di Interface Tourism Italy, commenta “Siamo onorati ed entusiasti perché questo incarico completa perfettamente il cerchio della promozione di Brand USA sul mercato italiano. Siamo davvero convinti che gli Stati Uniti abbiano un enorme potenziale di crescita in Italia, parte di questo ancora inespresso. Gli italiani amano gli Stati Uniti e molte dei suoi Stati e Città rappresentano il sogno di viaggio di una vita. Grazie all’estensione del nostro mandato, ora ci troviamo nella condizione ideale per far crescere Brand USA in Italia attraverso la realizzazione di una strategia che integra Trade e PR”.
All’interno di Hills Balfour Mark McCulloch sarà il Senior PR Director per il Regno Unito e l’Europa. In quanto rappresentante del team di Brand USA, Mark sarà responsabile di sviluppare e attuare una strategia di storytelling europea finalizzata a raccontare autentiche esperienze di viaggio negli Stati Uniti.
In Interface Tourism Italy, Martina D’Aguanno, PR Director, e Micaela Brusa, PR Executive, saranno responsabili di tutte le attività PR per Brand USA sul mercato italiano. Martina e Micaela hanno maturato una significativa esperienza nel campo delle media relation e del destination marketing lavorando al fianco di numerosi clienti nel settore del turismo e viaggiando negli Stati Uniti hanno avuto l’occasione di scoprire in prima persona la varietà unica della destinazione.