Inside Africa, è la realtà dedicata ai viaggi in Africa orchestrata da Stefano Nori, travel consultant che ha programmato Africa per tutta la carriera. In squadra, Nori, conta sulla presenza anche di Silvia Monaco che si occupa di promozione a tutto tondo.
“A marzo 2022, al momento di ripartire dopo 2 anni esatti di fermo totale a causa del divieto di viaggiare in Africa, la prima considerazione che feci fu quella che sarebbe stato un errore riprendere da dove eravamo rimasti – spiega Stefano Nori, owner del piccolo tour operator – Due anni di pandemia hanno radicalmente modificato l’idea del viaggio e il modo di affrontarlo. Per questo, volendo proporre nuove idee ma soprattutto un nuovo approccio al mercato, abbiamo pensato ad una rinnovata linea di viaggi che potesse mediare tra la voglia di viaggiare in gruppo e il mantenimento delle caratteristiche di un viaggio individuale. Sono quindi nati i BOUTIQUE TOUR, al momento limitati a Sudafrica, Senegal e Marocco, ma che presto estenderemo ad altre destinazioni, come Tanzania e Namibia. Devo dire che già a partire dall’estate 2022 hanno iniziato a darci belle soddisfazioni, incontrando il pieno favore dei viaggiatori. Abbiamo messo in programmazione un numero ridotto di partenze per un massimo di 8 ospiti, in boutique hotel o comunque piccole strutture e una serie di esperienze normalmente proposte come extra, ma da noi già incluse nel programma, per renderlo ricco, completo e fruibile”

Oltre ai Boutique tour nella programmazione sono presenti vari viaggi di gruppo e molte proposte individuali, ma la caratteristica di Inside Africa sono, soprattutto, i viaggi su misura, itinerari ritagliati e assemblati attorno al desiderio del viaggiatore, come una una guaina protettiva. Dal Sudafrica al Senegal, dall’Etiopia alla Costa d’Avorio, dal Botswana al Marocco, tutte le aree geografiche del Continente sono coperte. Una delle nuove tendenze del tour operator è la proposizione di viaggi incentrati su esperienze di golf in Africa, cui possono essere affiancate altre “esperienze” come ad esempio il wine tasting.

Autore