In occasione del lancio dell’anno del turismo Europa China 2018, organizzato con il supporto di Welcome Chinese, il professor Dai Bin, presidente di China Tourism Academy, ha presentato i dati relativi a Europa e Italia.
Su un totale di 129 milioni di turisti cinesi nel 2017, circa 12,4 milioni si sono recati nei Paesi europei, in crescita di circa il 17,5%. In testa la Germania seguita da Francia e Italia.
Il nostro paese avrebbe accolto nel 2016 circa 1,5 milioni di visitatori ed è in crescita nelle preferenze dei turisti della Cina grazie a requisiti importanti come la sicurezza e la qualità della vita.
Venezia, che non a caso è stata scelta come sede per il lancio dell’ECTY 2018 grazie alla sua importanza come città nodale della Via della Seta, è una delle città più amate dai cinesi insieme a Roma e Milano.
Tra gli altri dati evidenziati da Dai Bin, la spesa pro capite nel primo semestre del 2017 che si attesta intorno ai 1300 € per i viaggi di gruppo e 1600 per i viaggiatori individuali.
Oggi a Palazzo Ducale l’inaugurazione ufficiale, alla presenza di tutte le principali cariche istituzionali europee e cinesi.