Leonardo Boutique Rome Termini - Photos by Aya Ben-EzriLeonardo Boutique Rome Termini - Photos by Aya Ben-Ezri

È finito il conto alla rovescia per il new opening del Leonardo Boutique Rome Termini. Acquistato dal Gruppo Fattal nella primavera del 2019, è stato recentemente inaugurato: è il primo rappresentante di Leonardo Boutique nel Belpaese e anche prima property romana del Gruppo.

Leonardo Hotels Central Europe, divisione europea del Gruppo Fattal, è un brand che ama il Bel Paese, dove ha intenzione di proseguire la sua espansione, in un piano che contempla sia le grandi città, sia i centri di provincia: “Oltre a Milano, Roma e Venezia, nel mirino del nostro Gruppo ci sono anche le province più piccole, con un buon traffico business oltre che turistico; – spiega Rafi Carmon, Cluster General Manager Leonardo Hotels Italy, Austria and Hungary – gli alberghi che apriremo in Italia nei prossimi mesi (come il Leonardo Hotel Verona, che verrà inaugurato nella primavera del 2020) non faranno capo specificatamente a un marchio o a un altro: a seconda del contesto e della struttura che rileveremo e su cui andremo a intervenire capiremo quale marchio e format del nostro Gruppo si adatta meglio”. È questo il caso del Leonardo Boutique Rome Termini, che, dopo un’accurata operazione di takeover e rebranding, si presenta completamente rinnovato, inserendosi all’interno del brand Boutique.

L’hotel è situato a pochi passi dalla stazione di Roma Termini, punto nevralgico della città: questa parte di Roma deve il suo nome alle Terme di Diocleziano, tra i più grandi complessi termali dell’antichità, che ancora oggi, nonostante le numerose manomissioni, caratterizzano in modo inequivocabile tutta l’area circostante. È una zona ben servita dai mezzi di trasporto e da servizi di ristorazione (come il “Mercato Centrale”, che con le sue botteghe sta diventando un punto di riferimento per il cibo artigianale di qualità nella Capitale); molti anche gli importanti player dell’hospitality che hanno scelto questa posizione (come Radisson Hotel e Una Hotel Decò, per esempio).

Il Leonardo Boutique Rome Termini offre 81 camere, Cocktail Bar, due boardrooms per piccoli meeting fino a 10 persone e un servizio altamente personalizzato: “La premessa fondamentale è quella di creare un luogo funzionale dove gli ospiti possano soggiornare con ogni comfort e sentirsi subito a proprio agio; – spiega Carmon – il marchio Leonardo Boutique rappresenta hotel di dimensioni minori, ma che si distinguono per lo stile autentico, che rispecchia ed esalta il flair delle aree in cui queste properties si inseriscono” conclude il manager.

Il Gruppo Leonardo Hotels si fa così interprete di un nuovo modo di vivere l’ospitalità e il legame con il territorio, contribuendo al pieno sviluppo delle sue potenzialità: con il Leonardo Boutique Rome Termini viene proposta un’offerta non standardizzata, che si ispira – cercando di anticiparli – ai desideri e alle esigenze degli ospiti.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli