The Ritz-Carlton Yacht Collection ha ampliato la sua flotta con l’aggiunta di “Ilma“, il suo secondo superyacht di lusso, segnando un altro capitolo nella sua esclusiva offerta di ospitalità marittima. Il debutto di Ilma è avvenuto con un viaggio inaugurale di sette notti da Monte Carlo a Roma, partito il 2 settembre.

Jim Murren, Executive Chairman e CEO della Ritz-Carlton Yacht Collection, ha espresso grande entusiasmo per l’ingresso di Ilma nella flotta. “Dall’introduzione del nostro primo yacht, Evrima, abbiamo sempre puntato all’eccellenza. L’arrivo di Ilma rafforza il nostro impegno a offrire un’esperienza di viaggio senza pari”, ha dichiarato Murren.

Ilma, che misura 240 metri di lunghezza, è dotato di 224 suite spaziose, ciascuna con terrazza privata e accesso diretto al mare. Può accogliere fino a 448 ospiti e si caratterizza per un rapporto spazio/ospiti e ospiti/personale tra i più elevati in mare. Durante la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, Ilma farà scalo in luoghi di rara bellezza come Santorini, Porto Cervo e La Valletta, e proseguirà verso i Caraibi, toccando Virgin Gorda, Gustavia e Saint John. Ilma esplorerà anche il Mare del Nord e il Mar Baltico nel Nord Europa durante l’estate 2025, offrendo itinerari che includono Amsterdam, Stoccolma e Reykjavík.

Jenni Benzaquen, Senior Vice President di The Ritz-Carlton, St. Regis e Bvlgari Hotels and Resorts, ha sottolineato l’importanza di questa nuova aggiunta: “Il lancio di Ilma sottolinea il nostro impegno continuo nel definire nuovi standard per i viaggi di lusso, con esperienze che trasformano e arricchiscono la vita dei nostri ospiti”.

Il design di Ilma è stato curato da AD Associates di Londra e da DPA, designer dell’illuminazione, con gli esterni progettati da Aivan di Helsinki. Questo yacht non solo riflette un’eleganza sofisticata, ma è anche progettato per una transizione fluida tra gli spazi interni ed esterni, consentendo agli ospiti di connettersi con il mare e le destinazioni visitate.

Le opzioni gastronomiche a bordo sono di alto livello, con cinque ristoranti e sette bar. Tra i punti salienti ci sono i ristoranti Seta su Ilma, gestito dallo chef stellato Fabio Trabocchi, e The Beach House, che offre una vista a 180 gradi sul mare e ispirazioni dalla cucina peruviana e pan-latina, creato in collaborazione con lo chef Michael Mina.

In aggiunta, Ilma dispone di una Marina e una Marina Terrace che offrono un contatto diretto con il mare. Il ponte principale, Deck 10, è un vivace spazio all’aperto che comprende la piscina principale, un bar e uno schermo LED per l’intrattenimento. Per il benessere e il relax, The Ritz-Carlton Spa a bordo offre trattamenti esclusivi e dispone di ampi spazi per l’attività fisica.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli