Per essere riconosciuti è necessario essere riconoscibili. Per questo dal Vicenza Convention Centre, l’area dedicata a eventi, meeting e manifestazioni, collocata all’interno del quartiere fieristico della città del Palladio, arriva la novità di comunicazione e marketing congressuale di Italian Exhibition Group. Da questo mese, infatti, il centro congressi assume il nuovo nome di ViCC.
L’acronimo rende più facilmente riconoscibile la sua attività e la sua identificabilità per clienti, stakeholders del territorio e cittadini. Un nuovo marchio coordinato con quello del gruppo, che esprime un family feeling coerente con il logo IEG, grazie a caratteri e colori: il verde e il rosso, della bandiera italiana e taglio orizzontale delle lettere.
Il nuovo brand intende comunicare attività e opportunità di business offerte da un centro congressi moderno e funzionale, collocato in una città con un forte appeal storico, artistico e culturale. Il messaggio è inequivocabile: consolidare la conoscenza di Vicenza come città congressuale e posizionare in modo vincente ViCC nel panorama della meeting industry nazionale e internazionale. Una industria in grado di sviluppare per IEG nel 2017, tra ViCC e Palacongressi di Rimini, unfatturato di 14 milioni di euro con 206 eventi ospitati.
ViCC dispone di 16 sale di diverse dimensioni e può ospitare fino a 1.200 persone. La sala più grande, il “Teatro Palladio”, contiene fino a 709 ospiti, poi ci sono aree di ristorazione e accoglienza dedicate. Un ambiente reso ancora più attrattivo dai lavori di restyling estetico e funzionale, che hanno favorevolmente impressionato il board di “Federcongressi” in site inspection a Vicenza per la sua convention annuale, in programma a Vicenza nel marzo 2019. Interventi coerenti con la politica di investimenti strutturali intrapresi, da cui già scaturiscono positivi segnali di crescita. Nel primo semestre di quest’anno raddoppiano a Vicenza le richieste di meeting e la qualità della domanda si sposta su eventi di portata nazionale, quindi a maggiore valore aggiunto.