Un ampio ventaglio delle migliori mete estere e nazionali, da scegliere con i consigli degli esperti del settore: mancano poche settimane all’apertura della prima edizione di Roma Travel Show, il Salone del Turismo della Capitale che mostra all’utente finale tutta la filiera organizzata del mondo dei viaggi, basata su criteri di garanzia, sicurezza e assistenza. Una risposta professionale che mette a disposizione del pubblico di visitatori, dal 31 gennaio al 2 febbraio al Palazzo dei Congressi, tutto ciò che occorre per trasformare il sogno in un progetto dettagliato, programmando al meglio ogni singolo elemento prima di partire, per non avere spiacevoli sorprese o trovarsi impreparati.
Con il patrocinio di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, Regione Lazio, Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma, Confesercenti di Roma, Fiavet Lazio Associazione Imprese Turistiche e Assoviaggi – Associazione Italiana delle Agenzie di Viaggio e Turismo, la manifestazione presenta al suo interno diverse declinazioni, centri di attrazione e di interesse, a cui prendono parte i grandi tour operator, le compagnie di crociera per la presentazione dei nuovi cataloghi e i migliori travel destination del Lazio e di tutta Italia, che aiuteranno il pubblico a organizzare il tour perfetto, rispettando esigenze e aspettative di ognuno.
Con i consigli e le proposte delle migliori agenzie di viaggio e dei più esperti travel specialist, è possibile scegliere a Roma Travel Show 2020 tra i “tanti turismi” in cui si è specializzato il comparto: dai viaggi wow – originali, sorprendenti e perfettamente costruiti su misura – a quelli culturali per conoscere in profondità il territorio. Presente anche il turismo attivo mirato a eventi sportivi, musicali, cinematografici e artistici, senza escludere i nuovi trend dedicati alla salute in cui a emergere sono offerte di viaggi dedicati a benessere, spa e centri termali.
Particolare attenzione alla prima edizione di Roma Travel Show è riservata agli Enti del Turismo e alle Istituzioni rappresentative delle più importanti mete turistiche del territorio italiano e di tutto il mondo, oltre che alle migliori agenzie di viaggio d’Italia.
“Questo nuovo evento ha l’obiettivo di promuovere il prodotto turistico nel suo insieme – spiega Ottorino Duratorre, project manager di Roma Travel Show. Una novità nel panorama fieristico romano e non solo, anche italiano, in quanto prima manifestazione del turismo dedicata all’utente finale consumer. Da tempo si sentiva nella Capitale la necessità di un evento mirato a questo particolare settore e per gli operatori della promozione turistica è l’occasione per esprimere al grande pubblico interessato il proprio bagaglio di competenze e le migliori offerte”.
Roma Travel Show – nato dalla pluriennale esperienza della società organizzatrice di manifestazioni quali RomaSposa – Salone Internazionale della Sposa e BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, nelle quali è già presente un importante comparto turistico legato al fenomeno del wedding tourism – è l’opportunità per trovare tutto ciò che occorre per trasformare il sogno in un progetto dettagliato, che si tratti di una semplice vacanza di relax o di un tour dall’altra parte del mondo. Una fiera unica e preziosa, dedicata a chi desidera raggiungere una destinazione precisa o scoprire nuove destinazioni per il proprio viaggio, che sia esso di nozze, emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta