Accor, gruppo leader mondiale nel settore dell’ospitalità, annuncia che il suo programma globale di fidelizzazione, ALL – Accor Live Limitless, ha raggiunto i 100 milioni di soci, dimostrando la sua attrattiva e la sua rapida crescita. Uno dei programmi fedeltà più performanti a livello globale, ALL offre offre accesso esclusivo alle migliori tariffe, esperienze uniche e una piattaforma di prenotazione all-in-one, progettata per migliorare le esperienze premium e lifestyle sia durante che oltre il soggiorno in hotel. La sua missione è aumentare il traffico e i ricavi diretti per i proprietari, offrendo agli ospiti un ventaglio impareggiabile di vantaggi e opportunità, trasformando la fedeltà in un’esperienza senza confine.
Alix Boulnois, Chief Business, Digital & Tech Officer Accor, commenta: “Siamo immensamente orgogliosi di celebrare questa pietra miliare e di dare il benvenuto al nostro 100 milionesimo socio del programma fedeltà. Questo traguardo testimonia la forza di un programma che, insieme alla nostra piattaforma di prenotazione, rappresenta un asset strategico per i nostri proprietari e ospiti. In soli cinque anni, ALL si è affermato come un pilastro della nostra visione di ‘ospitalità aumentata’, generando valore aggiunto per il nostro Gruppo e per i nostri proprietari. Con 100 milioni di soci e in continua evoluzione, ALL ridefinisce la fedeltà, aprendo le porte a possibilità illimitate con ogni viaggio.”
Cinque anni di crescita senza precedenti
Dal suo lancio nel 2019, ALL si è consolidato come un potente strumento di performance e un asset strategico, rafforzando la visibilità del brand, l’engagement degli ospiti e i risultati finanziari del Gruppo e dei suoi proprietari.
In media:
- I soci ALL spendono oltre il doppio rispetto ai non soci.
- Il numero di iscritti è raddoppiato in cinque anni, con una crescita di 11 milioni solo nel 2024.
- Il volume d’affari generato dall’app ALL è aumentato del 45% rispetto al 2023.
- Un recente sondaggio condotto nel 2025 su oltre 5.300 soci ha evidenziato un forte attaccamento al programma e ai brand Accor, con un livello di apprezzamento pari a 7,8 su 10.
Più di un programma fedeltà: un ecosistema esperienziale globale
ALL supera i confini della fidelizzazione tradizionale per creare un vero e proprio ecosistema lifestyle, trasformando il modo di vivere l’ospitalità, i viaggi e l’intrattenimento.
- 7.700 pacchetti Limitless Experiences venduti in tutto il mondo, dalle esperienze culturali locali ai grandi eventi sportivi e musicali, in location iconiche come l’Accor Arena di Parigi e l’Accor Stadium di Sydney.
- Oltre 110 partnership nei settori travel, finance, insurance e shopping, con vantaggi e premi esclusivi. Nel 2025, il programma si arricchirà di 15 nuove collaborazioni.
- Integrazione perfetta con l’ampio portafoglio di marchi Accor (Raffles, Fairmont, Sofitel, Pullman, Mama Shelter, The Hoxton, Novotel, ibis…per citarne solo alcuni) per garantire ai soci il miglior soggiorno al miglior prezzo.
- In linea con il forte impegno di Accor per la sostenibilità e l’ospitalità responsabile, ALL promuove attivamente pratiche eco-compatibili attraverso esperienze e iniziative significative. Nel 2023, ALL ha stretto una partnership con Dift, consentendo ai soci di donare i propri punti Reward per sostenere cause di grande impatto, con un risultato di ben 11 milioni di punti donati. Per promuovere ulteriormente un cambiamento positivo in tutto il mondo, ALL ha introdotto il programma Skip the Clean, che premia i soci con punti Reward riducendo significativamente l’impronta ambientale degli hotel, risparmiando acqua, limitando l’uso di prodotti per la pulizia e prolungando la vita di lenzuola e asciugamani.
ALL incarna la visione e la promessa di ospitalità di Accor: portare semplicità, vantaggi, valore ed emozione per tutti, ovunque e in qualsiasi momento.