Il Mile High Club è un’espressione che evoca un misto di fascino, avventura e trasgressione. Il termine si riferisce a coloro che hanno avuto rapporti sessuali a bordo di un aereo in volo, ad un’altitudine superiore al miglio, vale a dire 1.609 metri. Questo club, pur non essendo un’organizzazione ufficiale, è diventato un modo gergale per indicare una delle fantasie più comuni legate ai viaggi aerei.
L’origine del Mile High Club
Le origini del Mile High Club sono avvolte nella leggenda: si ritiene che il termine abbia avuto origine negli anni ’60, quando i voli commerciali erano in piena espansione e la privacy nelle cabine era più facilmente ottenibile rispetto ad oggi. Una delle storie più note riguarda Lawrence Sperry, l’inventore del pilota automatico. Nel 1916, si dice che Sperry e una compagnia femminile abbiano avuto un incontro ravvicinato a bordo di un biplano sopra New York. Questo episodio, sebbene non confermato, ha contribuito alla nascita del mito.
Mile High Club è una vera organizzazione?
Nonostante il nome altisonante, il Mile High Club non è una vera organizzazione con membri iscritti o riconoscimenti ufficiali. Si tratta più di un concetto culturale e di una leggenda urbana. Non esistono ovviamente registri o associazioni ufficiali che documentino o verifichino l’appartenenza al club, tanto più che è ovviamente una pratica non consentita a bordo di voli di linea. Tuttavia, il fascino del Mile High Club è persistente e molte persone si vantano di farne parte, spesso in modo scherzoso o esagerato.
Come si entra a far parte del Mile High Club
Entrare a far parte del Mile High Club richiede, in sostanza, aver fatto sesso a bordo di un aereo in volo. Un’attività che ovviamente viola le politiche delle compagnie aeree e le leggi sulla condotta a bordo, ma proprio per questo la necessità di trasgredire alimenta la leggenda di questa fantasia. Per questo online fioccano i racconti di persone che sarebbero entrati a far parte del club nella discrezione della toilette o approfittando di voli notturni o meno affollati. Probabilmente sono molti più i racconti che le storie vere dato che qualsiasi attività sessuale a bordo potrebbe portare a sanzioni e alla denuncia alle autorità.
Modi legali per diventare membro dell’High Mile Club
Chi non è interessato ad avere guai legali per soddisfare una fantasia deve sapere che esistono comunque dei modi per vivere questa esperienza. Esistono infatti diverse compagnie aeree private e servizi di charter che offrono voli dedicati a coloro che desiderano entrare nel Mile High Club, a volte anche come pacchetti che fanno parte di un viaggio di nozze. Questi voli in jet privato garantiscono la privacy e la legalità dell’esperienza, eliminando i rischi associati ai voli commerciali. Naturalmente questi servizi hanno un costo elevato, e non possiamo citarli in questa sede mentre suggeriamo di considerare sempre le implicazioni legali e di sicurezza prima di tentare di unirsi a questo club esclusivo.