Il Gruppo NUMA, principale operatore digitale e sviluppatore di tecnologie in ambito alberghiero in Europa, annuncia l’apertura del NUMA VICI Hotel a Roma. L’edificio del XVIII secolo completamente rimodernato con 16 camere è ubicato nei pressi di Piazza Venezia e della Fontana di Trevi.

NUMA Italy, Gabriele Coen-HighRes ©NUMA Group
NUMA Italy, Gabriele Coen-HighRes ©NUMA Group

Con NUMA VICI, il gruppo tedesco NUMA amplia la propria offerta in Italia, a Roma, a pochi mesi dal lancio sul mercato italiano. NUMA offre già da ottobre 2021 hotel digitalizzati a Firenze e Milano per turisti moderni e business traveller. A Roma – come in tutte le metropoli europee – NUMA punta su location privilegiate come principale driver per turisti e viaggiatori d’affari. Situato direttamente in Piazza Venezia, i principali monumenti storico-artistici di Roma sono raggiungibili in pochi minuti a piedi da NUMA VICI Hotel. Gli appartamenti NUMA VICI si estendono su 1.000 mq. e sono progettati secondo standard elevati: check-in e check-out flessibili tramite smartphone e un team internazionale di assistenza per gli ospiti 24 ore su 24 assicurano un’esperienza di viaggio contemporanea. Spazi di lavoro con connessione internet veloci e cucine completamente attrezzate consentono di lavorare facilmente presso la struttura NUMA VICI, ideale anche per i viaggiatori d’affari e nomadi digitali.
NUMA in Italia è gestita da Gabriele Coen, Director Real Estate Expansion. Per quattro anni, Gabriele Coen è stato in precedenza responsabile del mercato italiano nel suo ruolo General Manager di Sonder, società provider di soggiorni a breve termine con sede negli Stati Uniti: oggi apporta nel Gruppo Numa un ampio know-how sul mercato.

“In quanto metropoli cosmopolita, la capitale italiana offre joie de vivre e fascino per milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Con NUMA VICI i viaggiatori possono trovare una casa temporanea in una posizione privilegiata,” afferma Gabriele Coen, Director Real Estate Expansion di NUMA Italia. E aggiunge: “Per i proprietari di immobili, per il mondo real estate e per gli investitori, il modello ibrido di NUMA, permettendo uno switch facile e flessibile tra soggiorni brevi e medi, esercita un grande potere di attrazione, a basso rischio. Siamo alla ricerca di nuove proprietà in posizioni privilegiate. Per gli operatori alberghieri italiani i requisiti sono cresciuti enormemente ai tempi del corona virus. L’elevato potenziale di risparmio sui costi può essere determinante. Attraverso la digitalizzazione dei processi operativi interni. NUMA offre soluzioni comprovate a livello internazionale e di facile implementazione.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli