Il Gruppo De’Longhi si affida a Novity, in particolare a Novitylab, divisione interna dedicata al digitale, per essere supportata dalla tecnologia durante tutte le fasi della Convention Internazionale, dedicata a 240 manager e dirigenti per tutte le sedi del mondo.
In occasione dell’evento, il Gruppo De’Longhi, ha scelto di raccontare la direzione intrapresa da tempo, e riassunta nel claim “Growth in a Changing World“, dando un taglio fortemente innovativo all’evento.
Attraverso la Suite Digitale, applicativo di proprietà di Novitylab, è stata creata in forma digitale un’area personalizzata con il programma dettagliato dell’evento, contenente tutte le informazioni relative a trasferimenti, pernottamenti e menù.
“Ci siamo innanzitutto integrati con l’infrastruttura IT del cliente, per garantire un alto livello di sicurezza e agevolare gli ospiti durante le fasi di iscrizione” spiega Maurizio Cadeo Business Unit Manager NovityLab. “Molte sono le attività che si posso sviluppare con la Suite, ad esempio integrare strumenti di gamification, concorsi, mini-game ad hoc da lanciare nella fase pre-evento. In questo caso attraverso l’applicativo web realizzato dal nostro team di sviluppo, è stata creata un’esperienza digitale per ogni partecipante e fornite informazioni personalizzate per ogni fase dell’evento”.
A supporto della Convention, la Suite è stata affiancata da un’app informativa, personalizzata sia graficamente che nei contenuti, in grado di inviare avvisi e notifiche in modalità push. L’applicazione ha svolto anche un ruolo di coinvolgimento attraverso la chat interna, che ha agevolato ed incentivato il dialogo tra i partecipanti.