Per tre giornate nel mese di luglio il Gruppo Bluvacanze ha aperto le porte della sede piemontese di Cisalpina Tours a Rosta (in provincia di Torino) ad oltre 140 bambini che hanno potuto trascorrere una giornata sul posto di lavoro con i genitori. Momenti di “lavoro” alla scrivania con mamma e papà si sono alternati a momenti di scoperta dei vari reparti dell’azienda, dove i bambini hanno potuto girare liberamente tutto il giorno. Una equipe di animatori nel frattempo ha organizzato una grande festa con laboratori, musica, balli e attività ludico ricreative.

Gabriele Querelante

“Siamo una azienda aperta h24, composta da oltre il 90% di donne con una età media di 34 anni – spiega Gabriele Querelante, Human Resources Director del Gruppo Bluvacanze –: proprio per questo motivo cerchiamo di impegnarci quotidianamente per sviluppare ed investire nelle politiche a sostegno delle nostre lavoratrici e lavoratori. L’iniziativa ‘Bimbi in Azienda’ si pone come obiettivo quello di avvicinare vita professionale e vita familiare dando modo ai più piccoli di scoprire e rendere più famigliare il luogo dove i genitori lavorano”.

In questa direzione il Gruppo Bluvacanze sta attuando delle politiche aziendali in grado di migliorare
l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata dei propri dipendenti: orari flessibili, convenzioni con asili nido e contratti part time sono alcune delle leve messe in campo dall’azienda per migliorare la qualità della vita dei lavoratori: “I dipendenti sono la nostra risorsa più importante e vogliamo riconoscere i loro sforzi per cercare di bilanciare famiglia e lavoro. È un processo organizzativo lungo che è solo all’inizio e ci auguriamo di poter fare di più nel prossimo futuro”, ha aggiunto Querelante.

L’iniziativa “Bimbi in Azienda” rientra anche nell’attività di promozione dei valori del Gruppo MSC al quale Bluvacanze e Cisalpina Tours appartengono, tra i quali l’essere una “Family Company” ed avere “Care for People”, oltre alla condivisione dei valori di inclusione e appartenenza che sono alla base della cultura aziendale del Gruppo Bluvacanze.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli