Dal 18 dicembre Trenitalia collegherà l’Italia alla Francia in Frecciarossa: la società ha avuto infatti l’autorizzazione a operare l’Alta Velocità in territorio francese con i Frecciarossa 1000 che collegheranno Milano e Parigi direttamente in poco più di 6 ore. Si tratta del primo operatore straniero a esordire sul mercato francese e a fare concorrenza alle ferrovie francesi di Sncf.
Si parte dunque sabato 18 dicembre con due treni giornalieri, uno al mattino (6.25 da Milano) e uno alla sera (15.53), che viaggeranno sulla tratta Milano centrale, Torino Porta Susa, Modane, Chambèry, Lyon Part Dieu, Parigi Gare de Lyon. Gli arrivi sono previsti rispettivamente alle 13.22 e alle 22.25. Al ritorno i treni ripartiranno da Parigi alle 7.26 e alle 15.18. A questi si aggiungeranno ulteriori tre treni giornalieri sulla Parigi – Lione, principale rotta business transalpina. I treni sono prenotabili dal sito di Trenitalia France da lunedì 13 dicembre e presso tutti i partner di vendita con prezzi di lancio a partire da 29 euro. Sul treno è prenotabile anche una sala meeting a partire da 79 euro a pax.
Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende.
Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.