Chi ancora considera i social media un luogo di svago o tutt’al più un male necessario – ma anche chi si sta già avvicinando al mondo social come a una leva strategica della comunicazione e del marketing – non dovrebbe perdersi la quinta edizione del “Social Media Marketing Day Italia“, che si terrà a Milano il prossimo 14 giugno nella building del Sole24Ore (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina).
Da cinque anni, infatti, il SMMdayIT è uno dei più attesi appuntamenti b2b per restare al passo con i trend del Social media marketing e della Digital communication, anche perché il taglio della manifestazione è esclusivamente mirato alle necessità di aziende, professionisti, associazioni e Pubblica Amministrazione.
Il focus di quest’anno si concentrerà prevaletetene sul trend del 2017, ovvero quei video e quel live streaming che rappresentano oggi gli strumenti maggiormente in crescita su qualunque social network. Ma attraverso gli interventi di ben 16 speaker verranno affrontati moltissimi altri temi, dalle fake news alle tecniche di engagement, fino all’etica dei social media per progetti di natura sociale.
«Oggi – spiega Andrea Albanese, Ceo di Web Marketing Manager, nonché uno dei più riconosciuti esperti di social media in Italia – è sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso. Per noi di SMMdayIT è essenziale creare luoghi di incontro fisici nei quali i professionisti possono confrontarsi, conoscersi, fare network e rafforzare la community».
Chi volesse saperne di più o iscriversi può trovare maggiori informazioni, l’agenda della manifestazione e i moduli di iscrizione al link: