La filosofia di IDEE PER VIAGGIARE è di garantire al viaggiatore soggiorni ritagliati sulle sue specifiche esigenze, all’insegna di flessibilità, personalizzazione e alto livello dei servizi turistici.
Questa filosofia, che è sempre stata declinata nel lungo raggio, si arricchisce ora della programmazione in ITALIA. Un prodotto che entra oggi a pieno titolo nella pianificazione del tour operator, studiato per stuzzicare la curiosità del cliente verso le ricchezze del nostro paese e far vivere esperienze inedite fra enogastronomia, cultura, benessere e lifestyle.
LANOSTRABELLAITALIA – questo il nome della novità disponibile sul sito web dell’operatore (lanostrabellaitalia.it) – propone itinerari e soggiorni in tutte le regioni italiane. Le proposte sono sempre di 3 o 4 notti, combinabili tra loro e caratterizzate da pernottamenti in strutture particolari come, ad esempio, palazzi storici, masserie, alberghi diffusi. La novità non risiede solo nell’accomodation ma nelle esperienze uniche, sempre legate al territorio, selezionate e create ad hoc da IDEE PER VIAGGIARE.
Il cliente potrà modulare sul sito il proprio viaggio, aggiungere o sostituire escursioni o attività in base alle proprie preferenze, aggiungere l’eventuale copertura assicurativa ed infine scegliere l’agenzia a cui appoggiarsi. Nel caso non ne avesse una di preferenza, sarà l’operatore a creare il contatto. Il preventivo verrà controllato e perfezionato quindi con l’agente di viaggio, così che il pacchetto possa essere finalizzato senza sorprese.
Alcuni esempi di esperienze: volo in mongolfiera sui Colli Euganei, un tour in bicicletta nelle Langhe con degustazione in cantina, la possibilità di creare il proprio vino in un’azienda vinicola nel Chianti, un vintage tour a bordo di Fiat 500 fra i borghi marinari, una giornata in caicco nelle Egadi, una cooking class e molto altro.
Naturalmente sarà possibile aggiungere il trasferimento se richiesto: noleggio auto, treno, volo o traghetto.
Commenta Danilo Curzi CEO di IDEE PER VIAGGIARE: “La situazione contingente ci ha portati a valutare la possibilità di guardare dentro casa, e guardando, abbiamo individuato la possibilità di proporre l’Italia in un modo nuovo e intrigante, in linea con il nostro standard e la nostra filosofia. Il taglio con cui decliniamo ogni singola proposta è innovativo, esperienziale e soprattutto personalizzabile, svincolato da una specifica stagionalità.
Il lavoro di preparazione del prodotto è iniziato oltre un anno fa e continua ad evolversi, ampliandosi e perfezionandosi al fine di garantire un alto livello in termini di servizi e proposte. Al nostro interno abbiamo uno staff dedicato che nei mesi di semi chiusura, ha lavorato esclusivamente alla creazione di questo progetto. Siamo molto felici di poter annunciare ufficialmente LANOSTRABELLAITALIA.”