Come costruire format di successo negli eventi? Lo abbiamo chiesto a Idee per Viaggiare che da diversi anni coinvolge gli agenti di viaggio e gli operatori del travel in due eventi ormai diventati appuntamenti fissi per gli operatori del settore: la tradizionale festa nell’iconico I-suite di Rimini durante il TTG, giunta alla decima edizione e la convention annuale: l’UNCONVENTION, che nell’edizione 2019 è tornata in Italia a Venezia. Eventi che coinvolgono un numero importante di operatori: 450 agenti di viaggio e 190 partner a Rimini in un evento ispirato al concetto di work in progress e oltre 200 persone tra agenti e partner a Venezia in una tipica festa a tema mascherata. “Le idee per i nostri eventi vengono sviluppati nel corso di tutto l’anno – spiega Silvia Bellisio di Idee per Viaggiare – sono eventi prodotti internamente e che nel corso degli anni hanno saputo ritagliarsi l’apprezzamento di tutto il mondo travel. In particolare a Rimini dove il nostro evento nasce con l’apertura dell’I-suite tanto che molti pensano che questo sia il nostro hotel”
Danilo Curzi, CEO di IDEE PER VIAGGIARE dichiara: “La nostra Unconvention è un format che funziona, ormai consolidato da nove anni. Con questa edizione torniamo in grande stile in Italia per celebrare il nostro momento più importante dell’anno. E’ l’occasione ideale per fare business con la consueta passione per questo lavoro, insieme ai numerosi agenti di viaggio e partner. La nostra ambizione è quella di riportare la passione al centro del lavoro di tutti gli agenti di viaggio. Scuotiamo quel sogno affinché torni con forza a farsi sentire nella vita quotidiana, perché le dia slancio, motivazione, voglia di evolvere”
L