Dopo l’attesissimo reveal della nuova ammiraglia di RCL, sono aperte le prenotazioni per Icon of the Seas di Royal Caribbean International. I viaggiatori possono, quindi, già mettere in calendario un’avventura iconica ai Caraibi e scegliere tra i 28 tipi di soluzioni di soggiorno di Icon: la prima combinazione nel settore turistico del meglio di ogni vacanza darà, infatti, il benvenuto a ogni tipo di famiglia e di amante dell’avventura. A loro disposizione, una volta salpati, ancora più spazio a bordo, opzioni di scelta e vedute sull’oceano: 14 sono, infatti, le nuove tipologie di sistemazione, dalle camere standard alle suite, con ancora più opzioni per le famiglie (come i Family Infinite Oceanview Balconies e le Surfside Family Suites), gli affacci mozzafiato nelle Panoramic Oceanviews, nelle Sunset Suites e in altre soluzioni abitative, nonché dimensioni più ampie in ogni categoria. Le prenotazioni delle differenti soluzioni di vacanza di Icon possono essere effettuate dai viaggiatori attraverso il canale delle agenzie di viaggio o il sito web di Royal Caribbean.
In navigazione da gennaio 2024, la prima nave della rivoluzionaria Classe Icon della compagnia di crociere inaugurerà un nuovo standard per le sistemazioni: la varietà delle camere e il loro design sapranno soddisfare, infatti, le diverse preferenze ed esigenze di ogni ospite, facendo sì che su Icon ci sia una soluzione abitativa ideale per tutti: amici, coppie e genitori, nonni e bambini.

Scelte e spazio per tutti

La gamma di sistemazioni di Icon è straordinariamente ampia e caratterizzata da un’impostazione davvero user friendly, con ancora più spazio e opzioni accessibili in ogni categoria, posizione e servizi. Tra le nuove soluzioni di Icon le opzioni di scelta appositamente studiate per le famiglie, i gruppi di amici e, in generale, per chi viaggia insieme ai propri affetti sono ancora di più, con un numero maggiore di camere standard e suite per tre, quattro, cinque e sei ospiti. In evidenza figurano:

· Family Infinite Oceanview Balconies – Una famiglia fino a sei persone può trovare il proprio “tempo perfetto”, ideale per nuovi indimenticabili ricordi, anche grazie alla nuova dotazione di un’alcova a castello per i bambini, “nascosta” in un punto particolare della camera e arredata con TV, letti e spazio per rilassarsi. Inoltre, il bagno è caratterizzato da un design particolarmente funzionale, con una doccia e un lavandino da un lato e un lavandino e un wc dall’altro, per facilitare per ogni membro della famiglia la preparazione per le ore del giorno o per quelle della notte.

· Surfside Family View Interiors, Balconies and Suites – Situate a Surfside, il nuovo quartiere ideato interamente pensando alle famiglie, queste nuove suite, che possono ospitare fino a quattro persone, offrono la combinazione ideale tra comodità e la vista sulle divertenti attività di Surfiside. Le Surfside Family Suite offrono, inoltre, ai viaggiatori una suite experience di alto livello, con un’accogliente stanza per i bambini che può anche fungere da spazio abitativo di giorno e balcone privato.

· Ultimate Family Townhouse – Al debutto su Icon, la suite su tre livelli per famiglie offre diverse possibilità per rilassarsi e giocare a tutti i membri della famiglia. Il non plus ultra delle sistemazioni family dispone, infatti, di uno scivolo su più livelli, di aree per il karaoke e per l’home video, di due balconi privati e persino di un accesso privato a Surfside, con tanto di bianco steccato decorativo e cassetta della posta.

Viste mozzafiato

I viaggiatori che desiderano godersi al massimo l’oceano potranno beneficiare di vedute eccezionali da tutte le angolazioni di Icon. Un numero maggiore di camere offre, infatti, la vista sull’oceano, resa ancora più piacevole da un’ampia scelta di categorie con balconi e finestre. I balconi Infinity, che offrono uno spazio abitativo capace di trasformarsi, semplicemente premendo un pulsante, in un’ampia “via di fuga” all’aria aperta, fanno il loro debutto su Royal Caribbean insieme a nuove sistemazioni come:

Panoramic Oceanviews and Suites – Arroccate sulla parte più alta di Icon, nel nuovo quartiere AquaDome, con le pareti-finestra, estese dal pavimento al soffitto, le Panoramic Oceanviews Suites figurano tra gli spazi migliori in assoluto per godere di una vista mozzafiato sul mare, sul cielo e sulle differenti mete toccate dall’itinerario.
Sunset Suites, Junior Suites e Corner Suites – Un nuovo modo di ampliare gli orizzonti, con i vantaggi e le experiences offerti da una suite: gli ospiti possono godersi le sfumature di luce di ogni ora del giorno dall’interno o dall’esterno, mentre sono a letto o sulle loro ampie balconate (le Corner Suite dispongono anche di un balcone avvolgente).

Tra le nuove soluzioni di Icon ci sono anche i balconi Infinity su Central Park, con vista sulle migliaia di piante del rinnovato quartiere open-air, e le spaziose Sky Junior Suite e Infinite Grand Suite che si vanno a sommare alle numerose camere con vista sull’oceano.

Dalle sistemazioni già proposte da di Royal Caribbean, come la lussuosa Royal Loft Suite, alle nuove Icon Loft Suite e alle camere Interior Plus corredate di un armadio di lusso, il comfort di ogni soluzione abitativa di Icon si rispecchia anche nella raffinatezza dei dettagli. Le differenti soluzioni, progettate con la massima cura, sono dotate, infatti, di maggiore spazio per riporre gli oggetti negli spazi abitativi e nei bagni, di docce più grandi, di porte USB e prese di corrente aggiuntive e di molto altro ancora. Inoltre, per la prima volta su una nave Royal Caribbean International, gli ospiti di ogni sistemazione potranno regolare l’illuminazione e la temperatura con il proprio smartphone dalla app Royal Caribbean. Altre funzionalità a portata di mano saranno lo streaming TV e il rinomato telecomando TV e chiave da smartphone.

Su Icon, dietro le quinte, debutterà anche una nuova tecnologia intelligente e amica dell’ambiente: ogni alloggio sarà dotato di una eco-modalità, che si attiverà quando gli ospiti scenderanno dalla nave per raggiungere le differenti destinazioni toccate dall’itinerario, e che si disattiverà non appena torneranno a bordo, garantendo il ripristino delle impostazioni di temperatura preferite.

E restando in tema di vacanze in famiglia straordinarie, a bordo di Icon, la combinazione tra grandi classici e novità di livello superiore trasformeranno davvero il viaggio nell’esperienza di vacanza più varia in assoluto. Potendo spaziare tra le emozioni adrenaliniche della nuova Thrill Island, le ineguagliabili opportunità di relax in quartieri come la nuova Chill Island e il lussuoso Suite Neighborhood su quattro livelli (dotato di due ristoranti privati e di un solarium su più livelli), gli ospiti che viaggeranno con la famiglia o con gli amici potranno veramente disegnare in ogni momento il proprio personale viaggio a misura di desiderio.

Icon effettuerà tutto l’anno vacanze di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali con partenza da Miami. Ogni crociera toccherà l’isola privata più apprezzata di Royal Caribbean, Perfect Day a CocoCay, alle Bahamas, e un mix di destinazioni come Cozumel, in Messico, Philipsburg, a St. Maarten, e Roatan, in Honduras.

Ulteriori novità, riservate agli ospiti che sceglieranno di vivere la vacanza in famiglia per eccellenza (dai nuovi ristoranti all’intrattenimento all’avanguardia), saranno svelate nei prossimi mesi.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli