L’11 ottobre 2022 a Rimini, in occasione della nona edizione dell’Hospitality Day, appuntamento immancabile per la formazione degli operatori dell’ospitalità, segnaliamo un panel di forte interesse per chi basa le proprie strategie future sui dati, organizzato da SKAL International Roma, con la partecipazione del former president Antonio Percario. Alle 12.30, in Sala del Tempio 1, il tema del giorno sarà: “Big Data e Intelligenza Artificiale nel 2023“: il panel, moderato da Vinicio Borsi, Hospitality Innovation Manager di DB Strategy, è un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte della tecnologia, sulle novità proposte da Google in questo campo grazie al contributo di Giancarlo Colla, customer engineer manager public sector di Big G, ma anche per affrontare temi di attualità quali la minaccia dell’inflazione e gli strumenti a disposizione degli albergatori per combattere i sensibili aumenti dei costi a cui stiamo assistendo: con Fabio Salzano, esperto di controllo di gestione di Biplan, cercheremo di capire se l’aumento di presenze in estate è stato sufficiente per riequilibrare costi e ricavi o se è il caso di prestare maggiore attenzione ad alcune voci di spesa.
Se per affrontare le sfide del futuro occorrono più preparazione, più strumenti, più finanziamenti, nel panel si cercherà di suggerire la ricetta per avere la situazione sotto controllo con tre relatori abituati a ragionare con i numeri: Enrico Pavan di Analytics Boosters, Fulvio Giannetti di Lybra Tech e il digital strategist William Sbarzaglia. Con loro capiremo come aumentare la qualità dell’offerta per far fronte all’inevitabile rialzo delle tariffe che ci aspetta.
Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi gratuitamente all’Hospitality Day di Rimini, clicca ora e riserva il tuo posto

https://www.hospitalityday.it/iscriviti-ora/

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli