horse country resort

In Sardegna Horse Country Resort Congress & SPA si prepara a celebrare un anno speciale. Fondato nel 1974 da Ettore Giachino, il resort si estende su 40 ettari di natura incontaminata tra la pineta secolare e il mare del Golfo di Oristano: un’oasi di tranquillità che invita gli ospiti a riscoprire il tempo e a riconnettersi con la natura. Proprio quest’anno, il complesso alberghiero non solo festeggia i suoi 50 anni di attività, ma si appresta anche a ospitare i campionati Europei e Mondiali di Endurance equestre, un doppio evento che per la seconda volta sceglie come scenario l’idilliaco contesto di Horse Country.

Questa prestigiosa competizione, che vedrà la partecipazione di 197 cavalieri e 233 cavalli provenienti da 31 nazioni, si terrà dal 26 al 29 settembre, trasformando il resort in un crocevia di culture e passioni. Un appuntamento che conferma l’importanza strategica di un’offerta turistica che sa coniugare sport, relax e natura.

Una storia di passione e innovazione

Dall’inaugurazione del resort nel 1974, quando ancora portava il nome di “Ala Birdi”, l’impegno di Giachino è stato quello di offrire un’esperienza di soggiorno che esaltasse la connessione con il territorio e la sua cultura equestre. Oggi, sotto la guida di Marcella Porcella e del figlio Riccardo Giachino, Horse Country continua a essere una meta prediletta per chi cerca un’ospitalità lontana dagli standard omologati delle grandi catene, privilegiando un’accoglienza calda e familiare.

Il cinquantesimo anniversario è anche occasione di rinnovamento: una parte delle camere, la piscina principale e il ristorante sul mare sono stati recentemente ristrutturati per offrire standard sempre più elevati. Anche il logo aziendale è stato aggiornato, per riflettere il legame con l’autenticità della Sardegna e la passione per i cavalli.

Con una capienza di 1.000 persone su 1800 metri quadri nel suo centro congressi e diverse strutture alloggiative che comprendono 4 alberghi per complessive 315 camere e 900 posti letto, a cui si aggiungono 58 villini, Horse Country si conferma non solo un paradiso per gli amanti dell’equitazione, ma anche un luogo ideale per eventi, congressi e vacanze che si estendono ben oltre la classica stagione estiva, in pieno spirito di destagionalizzazione. Tra i punti di forza per gli appassionati di equitazione c’è infatti il Centro Equestre Horse Country, che dispone di uno dei maneggi al coperto più grandi d’Europa, il Palacavallo. A completare l’offerta dei servizi, il complesso offre una grande spiaggia privata attrezzata, piscine, ristoranti tematici, bar, la boutique con prodotti di artigianato sardo, il centro benessere & Spa Poseidonya.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli