Riprendono gli eventi in presenza e il Radisson Blu Ghr Rome, del gruppo Italian Hotel Company, presenta un elemento di grande appeal che contraddistingue la proposta Mice e Incentive dell’hotel, la “Holiday immersive Banquet hall 360°”, la sola sala immersiva in tutta la città. All’interno della sala, sulle pareti e a 360°, possono essere proiettate immagini e video ad altissimo contenuto emotivo, accompagnati da suggestioni sonore avvolgenti. Radisson Blu Ghr è il primo hotel a Roma ad aver adottato questa particolare tecnologia audio/video, grazie alla quale 11 proiettori Full HD lavorano in connessione, trasformando video o immagini statiche in vere e proprie esperienze immersive.
Il Radisson Blu Ghr Rome gode di una strategica posizione nel cuore della capitale, nel quartiere Parioli, poco distante da Piazza del Popolo. Scelto da una clientela leisure e business, l’hotel riflette l’animo sempre più artistico del felice contesto che lo circonda: infatti negli ultimi anni l’iconico quartiere ha conosciuto una nuova vivacità culturale, complice l’inaugurazione di opere quali l’Auditorium, il Maxxi, il teatro Forum oltre a moltissimi locali trendy, wine bar, speack-easy e ristoranti di qualità.
Gian Maria Vecchiarelli, Director of sales & marketing, dichiara “Il contributo che la nostra sala immersiva può conferire agli eventi aziendali o privati è significativo: infatti, la tecnologia permette di personalizzare ogni format e momento, dalle più tradizioni cene aziendali, ai product launches e conferenze stampa.”.
Le proiezioni sono disposte sui lati opposti della sala, creando due grandi schermi ultra-wide. La regia tecnologia è realizzata con il supporto di un server video che consente diverse soluzioni: non solo contenuti video pre-caricati, ma è possibile optare per video personalizzati, in linea con le esigenze del cliente; in alternativa si può scegliere di brandizzare i contenuti già presenti con il logo del cliente, oppure utilizzare un pay off identificativo.