HNH Hospitality, tra i principali operatori alberghieri italiani indipendenti, inaugura a settembre a Milano, l’hotel voco Milan-Fiere, il primo voco in Italia, brand lifestyle del gruppo IHG (InterContinental Hotels Group). L’hotel è situato in posizione strategica, a pochi minuti da Fiera Milano, MiCo (Milano Convention Centre), MIND (Milano Innovation District) e garantisce accesso immediato alle principali autostrade che conducono in città e agli aeroporti internazionali di Linate e Malpensa. Il brand voco porterà a Milano un’offerta diversa, uno stile vivace e fresco, con standard di qualità garantiti in un ambiente informale e trendy allo stesso modo.
L’edificio di 22 piani dal design moderno, proprietà di Alivest S.p.A., si rivolge a un target sia business che congressuale. Ospita 280 camere e suite suddivise in diverse categorie: 224 camere Standard, 32 camere Premium, 24 Suite; tutte le camere hanno metrature dai 25 ai 56 mq. Sia gli spazi comuni che le camere sono oggetto di un restyling che ridisegnerà l’hotel in chiave sobria, informale e rilassata. Un accorto utilizzo di elementi naturali, nuove opportunità per il fitness e ambienti dedicati alla socialità sono i tratti distintivi di una property che punta ad un target di clientela giovane e che ama uno stile di vita attivo, divertente e responsabile. Fiore all’occhiello dell’hotel il Centro Congressi con 7 spazi modulari, tutti illuminati da luce naturale, dotati di apparecchiature high tech e Wi-Fi gratuito, in grado di soddisfare ogni richiesta, dalla riunione ai grandi eventi ed esposizioni fino a 630 persone; foyer e un terrazzo di 812 mq per eventi all’aperto, gaming area, parcheggio coperto con 263 posti.
“Dopo Roma, siamo molto felici di questa nuova apertura nella città di Milano. La piazza è strategica rispetto al nostro piano di sviluppo. – afferma Luca Boccato, AD di HNH Hospitality – Annunciare una nuova apertura dopo il periodo incredibile che abbiamo vissuto, e che speriamo finito, è il nostro modo di passare dalle parole ai fatti. Se il settore può ripartire, lo deve fare concretamente attraverso nuovi progetti, con nuovi brand, per nuove aperture. Questa nuova collaborazione con il gruppo IHG è motivo di orgoglio per il Gruppo che con questo nuovo ingresso arricchisce il suo portfolio di un nuovo brand e conta oggi 15 strutture – conclude Boccato.
Will Yell, Vicepresidente Luxury and Upscale Conversion and Affiliate Brands, IHG Hotels & Resorts dichiara: “Dal lancio di voco Hotels tre anni fa, abbiamo assistito ad una crescita fantastica in tutto il mondo ed è entusiasmante per noi aprire il primo albergo a Milano. Fare parte del brand voco non significa omologarsi, proprio per questo voco Milan-Fiere sarà un esempio unico nel suo genere. Che sia una proprietà appena costruita o un albergo con una lunga storia, noi incoraggiamo e celebriamo lo spirito individuale e tutti quegli elementi che rendono l’albergo un hotel di successo”