HbH Edinburgh Airport Hampton by Hilton at Edinburgh Aiport F&B

Hilton ha ottenuto il primo posto nella classifica World’s Best Workplace, stilata da Fortune e Great Place to Work, segnando una pietra miliare nel settore alberghiero. Questo riconoscimento rappresenta l’apice di otto anni consecutivi in cui Hilton è stata inserita nella lista dei “World’s Best” e la prima volta che un’azienda alberghiera si è posizionata al vertice di questo programma.
Dopo il suo ingresso in questa classifica nel 2016, Hilton ha costantemente consolidato la sua cultura, focalizzandosi sulla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo che offra opportunità di crescita significative e sostegni i suoi 460.000 membri del team in tutto il mondo.
Simon Vincent, EVP e Presidente, Europa, Medio Oriente e Africa di Hilton, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati nominati miglior posto di lavoro al mondo, dopo i riconoscimenti ottenuti in più di 20 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa. Questo premio celebra la dedizione dei nostri straordinari membri del team e la cultura dell’innovazione e dell’inclusività che abbiamo coltivato per più di un secolo. È una testimonianza del potere di investire nelle nostre risorse per creare un ambiente di lavoro eccezionale in cui tutti possano crescere.”

Hilton si basa su quattro pilastri fondamentali per costruire un’esperienza di lavoro di successo, concentrandosi su inclusione, benessere, crescita e obiettivo. La sua dedizione a una forza lavoro equa e accogliente, insieme a iniziative come Fair360, le ha guadagnato un posto d’onore nella Hall of Fame nel 2022.

Il gruppo offre vantaggi significativi a entrambi i membri del team a pagamento orario e quelli retribuiti, compreso il congedo parentale esteso, l’assistenza per l’adozione e i benefici del popolare programma Go Hilton Team Member Travel Program.

Great Place to Work seleziona le aziende per la classifica World’s Best Workplaces attraverso un modello basato su dati, raccogliendo feedback dai dipendenti attraverso sondaggi e valutando la cultura aziendale e la forza lavoro. Hilton è stata riconosciuta grazie ai feedback positivi dei suoi 460.000 membri del team in 124 paesi e territori. Oltre a questo riconoscimento, Hilton è stata nominata Best Workplace for Women negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno e ha ottenuto il primo posto in varie classifiche Best Workplace in diversi paesi. In totale, dal 2016 Hilton è apparsa in oltre 450 liste di Great Place to Work.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli