Hertz ha annunciato una nuova collaborazione con Verra Mobility, fornitore di soluzioni tecnologiche per la mobilità intelligente, per lanciare il servizio PlatePass in Italia. Questa soluzione per la gestione dei pedaggi è ora disponibile in dieci sedi di noleggio Hertz a Milano, Torino, Bergamo e Genova.
Grazie a PlatePass, i clienti Hertz possono sfruttare le corsie preferenziali per il pagamento elettronico dei pedaggi, eliminando la necessità di fermarsi ai caselli e riducendo i tempi di attesa. Questo servizio non solo facilita il viaggio, ma contribuisce anche a un’esperienza più ecologica e senza interruzioni.
“Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Hertz per offrire ai viaggiatori un’esperienza più semplice e senza interruzioni”, ha dichiarato Tsjerk-Friso Roelfzema, General Manager di Verra Mobility Europe. “Pagare i pedaggi può essere un’operazione non sempre veloce e poco gradevole nella propria città, figuriamoci in un paese straniero con barriere linguistiche e in alcuni casi valute diverse. PlatePass rende i pagamenti automatici e semplici”.
“Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Verra Mobility e poter offrire PlatePass in Italia”, ha dichiarato Massimiliano Archiapatti, AD di Hertz Italia e Vice President Operations Europe. “Il servizio è un valore aggiunto molto apprezzato e gradito dai nostri clienti perché agevola il transito sulle strade a pedaggio e rende più piacevoli gli spostamenti soprattutto nell’alta stagione e durante i fine settimana. Il pagamento del pedaggio può rappresentare una scocciatura soprattutto quando si guida in posti non conosciuti, specialmente all’estero. Hertz è molto attenta allo sviluppo tecnologico e pronta ad adottare soluzioni sempre nuove che, abbinate al servizio premium che offriamo, possano rendere l’esperienza di noleggio dei nostri Ospiti semplice e piacevole”.
I vantaggi di PlatePass
L’introduzione di PlatePass in Italia porta numerosi benefici ai clienti Hertz:
- Facilità e comodità: Il pagamento elettronico dei pedaggi elimina la necessità di fermarsi ai caselli, riducendo i tempi di percorrenza e semplificando il viaggio.
- Esperienza senza interruzioni: Utilizzando le corsie preferenziali, si evitano le lunghe code, migliorando l’efficienza del viaggio.
- Riduzione delle complicazioni: PlatePass automatizza i pagamenti, evitando ai clienti di preoccuparsi di avere contanti o di comprendere i sistemi di pedaggio locali.
- Maggior sicurezza: L’eliminazione delle soste ai caselli riduce il rischio di incidenti, aumentando la sicurezza per i viaggiatori.