Proseguono le azioni strategiche del Gruppo Nicolaus per lo sviluppo del segmento extralberghiero, altro tassello importante del piano di sviluppo aziendale, che registra un’importante evoluzione del portale B2B hellovillas.com, nato dall’esperienza maturata con Raro Villas (ville di pregio in affitto nelle migliori destinazioni turistiche) e il sistema di booking online Hello Book.

Il lancio della nuova fase della piattaforma, supportata da un sofisticato impianto tecnologico, vede l’inserimento anche del prodotto generalista extralberghiero con case vacanze al mare, appartamenti, case nei centri storici, B&B e Boutique Hotel in Italia e nel Mediterraneo (Grecia, Croazia, Turchia, Francia, Spagna, Svizzera): con i nuovi ingressi, il portale conta oggi oltre 2.400 prodotti italiani e internazionali (destinati a crescere costantemente) ed è uno dei più grandi in Italia, con oltre 9.300 agenzie di viaggi e tour operator già registrati al portale del Gruppo.
ll percorso di questo segmento di business avviato da Nicolaus nel 2013, nell’ultimo biennio, oltre a ritagliarsi un posto in evidenza nel mercato nazionale e internazionale, ha prodotto numeri importanti con l’aumento del 110% del volume di prenotazioni delle Agenzie di Viaggi italiane, grazie ad un sistema di prenotazione di ville in affitto pensato per loro.

Obiettivo del prossimo futuro: fornire al trade un’offerta davvero a tutto tondo, testata, affidabile, ideale anche per richieste trasversalmente tailor made e funzionale allo sviluppo di volumi ancora più importanti.

Uno strumento B2B agile, completo e preciso e con un regime commissionale premiante

Tra gli asset della piattaforma:

· il suo essere una vera e propria community, con Property Managers del Vacation Rentals, professionali e verificati con attenzione da Raro Villas, che mettono a disposizione delle ADV e dei TO tutte le diverse tipologie di alloggi per vacanze;

· il facile utilizzo, con una ricerca per destinazioni in lista, visualizzazione su mappa, e una ricerca avanzata dove selezionare le diverse caratteristiche (accesso al mare, piscina privata, aria condizionata, accettazione di animali domestici, assistenza h24, ecc.);

· la possibilità per gli agenti di viaggio di condividere facilmente con il cliente una landing page contenente tutte le informazioni dell’alloggio.

· l’omaggio per tutti clienti di una polizza annullamento medico bagaglio, inclusivo di positività al Covid-19, e della Polizza Easy Rent a copertura di eventuali danni negli alloggi fino all’importo di 5 000 €.

Gli Agenti di Viaggio potranno, inoltre, visualizzare, durante la ricerca, la commissione a loro spettante, scaricare il voucher di prenotazione, accedere al web check-in e prenotare servizi ed esperienze per arricchire l’esperienza di viaggio del cliente. Anche sul piano commissionale, il lavoro delle ADV sarà valorizzato da contratti di collaborazione con over commission al raggiungimento di volumi crescenti di prenotazioni effettuate.

“Con molta soddisfazione annunciamo al mercato l’evoluzione del nostro portale B2B Hello Villas, che imprime un nuovo passo al segmento di offerta extralbeghiera del Gruppo Nicolaus, segmento che intendiamo sviluppare con risorse importanti per mappare tutto lo spettro di prodotti da mettere a disposizione delle ADV, utili anche a portare nuove persone in agenzia e a intercettare i nuovi stili di vita emersi negli ultimi due anni. Il lavoro di selezione è stato immane, anche in relazione alla verifica e all’interlocuzione reale con i Property Managers, ma era necessario al fine di garantire un’ampia scelta e la massima affidabilità, fattori che ci permettono di dire che Hello Villas è ora uno dei più grandi portali italiani di prodotto extralberghiero”, commenta Luigi Fusco, AD di Raro Realty.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli