HEINEKEN e Formula E hanno raggiunto un accordo grazie al quale il brand Heineken® diventa partner ufficiale dell’ABB FIA Formula E Championship. Una partnership di cinque anni che avrà inizio con la stagione 2018/2019 e vedrà Heineken diventare Official Beer and Cider Partner dei campionati per veicoli elettrici su strade urbane.

Contemporaneamente all’esclusiva designazione di partner globale della Formula E, Heineken avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso agli eventi e ai circuiti principali della corsa, inclusi Santiago de Chile, Mexico City, Roma e New York.

Heineken lancerà ufficialmente la partnership durante la stagione 2018/2019. Il lancio includerà la presenza del brand nei circuiti, attività digitali, iniziative PR ed esperienze live per i fan.

Gianluca Di Tondo, Senior Director Global brand Heineken, ha dichiarato: “La Formula E costituisce per Heineken un’eccellente opportunità di coinvolgimento per gli attuali e i potenziali consumatori millennial e di GenZ (che superano l’età legale) in città di rilevanza strategica in tutto il mondo. Lo faremo mostrando ai fan inaspettate e interessanti sfaccettature dello sport, con attivazioni importanti su un numero selezionato di circuiti cittadini dell’EPrix durante la stagione. Questa nuova partnership completa la nostra collaborazione con Formula 1T, e le altre piattaforme di sponsorizzazione come UEFA Champions League e Rugby World Cup, che hanno dimostrato il grande successo1 nella crescita della nostra presenza a livello globale così come le occasioni di consumo in aree geografiche mirate.”

Un aspetto importante della partnership con la Formula E sarà l’ulteriore integrazione del messaggio sul consumo responsabile promosso da Heineken, che è una parte fondamentale del progetto di sostenibilità globale dell’azienda Brewing a Better World.

La pluripremiata campagna “When You Drive, Never Drink” comunica senza equivoci l’importante messaggio di non bere quando ci si mette alla guida.

Questo rinforza la visione dell’azienda che quando si è al volante, astenersi dal bere è l’unica opzione. Attraverso la piattaforma di Formula OneT, la campagna è stata lanciata nel 2016 con un “hero film” con protagonista un pioniere della sicurezza in pista e leggenda della F1, Sir Jackie Stewart.

Nel 2017, Heineken ha condotto una ricerca a livello globale per indagare cosa innesca i comportamenti di chi beve e guida. I risultati hanno permesso al brand di affinare le proprie strategie di marketing per ridurre il fenomeno della guida in stato di ebrezza. La campagna 2018/19 prevede un importante programma volto al cambiamento comportamentale e una nuova campagna di comunicazione con protagonista l’ex Campione del mondo di F1, ambassador e investitore di Formula E, Nico Rosberg, con il chiaro intento di indurre un cambiamento reale.

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