Un’Italia di alto profilo e charme, per soddisfare un target alto spendente alla ricerca di boutique hotel e strutture a 5 stelle, ville di lusso e servizi privati. Va da sé, esperienze di viaggio distintive. «Dopo l’avvio con successo del programma Going4Cruises – ha dichiarato Maurizio Casabianca, CCOO di Going – è finalmente arrivato il momento di costruire la divisione Going2Italy». Roberto Pannozzo è l’incoming director scelto da Going per coordinare il team di sales manager, travel designer e specialisti di prodotto.
Pannozzo ha maturato qualificate esperienze specifiche nel settore, avendo lavorato per primari operatori incoming come Jumbo Tours e Destination Italia. É laureato in lingue e diplomato al Master del Ciset di Venezia.
«La relazione con la distribuzione sarà la chiave di volta di Going2Italy – argomenta Roberto Pannozzo -: focalizzandoci inizialmente sui mercati di Europa, Stati Uniti e Sud America. Determinante sarà la sinergia con il programma di internazionalizzazione interna e con il gruppo MSC».
Dunque, parte il recruiting per le figure professionali che andranno a comporre il dipartimento, negli uffici di Milano e di Roma. I profili richiesti devono avere una specifica esperienza in posizioni analoghe e pronti a rispondere alla sfida dell’internazionalità: creare capolavori di pregiata italianità e collocarli su un mercato affollato di “Italian like”.
Nella programmazione, ampio spazio verrà riservato alle experience private, come visite individuali di collezioni d’arte con guide d’eccezione e tour inediti.