Sono 5 gli itinerari “speciali” che Going ha inserito nella programmazione Stati Uniti 2023, scegliendo tra i 30 che Brand USA promuove per espandere la conoscenza del Paese “beyond” gli hub principali delle grandi città. La scelta di andare oltre le destinazioni più conosciute, come possono essere New York City o San Francisco, di una nazione che per vastità e varietà di scenari culturali e paesaggistici esercita da sempre un forte richiamo sugli italiani, è dettata dalla volontà del tour operator di MSC Crociere di arricchire il catalogo a stelle e strisce con proposte curiose e diversificate.
Tra l’altro, attualmente è in partenza il primo fam trip in collaborazione con la compagnia di crociere, che vede la partecipazione di ITA Airways per il lancio del collegamento aereo diretto Roma-Washington.

I “magnifici cinque” itinerari esprimono esperienze musicali, artistiche e naturali nella formula del fly&drive. Il primo è “Tour musicale del Grande Nord” e fa proprio il linguaggio universale della musica in un tour da Chicago a Boston lungo le vie delle legende del jazz e blues, del rock underground e del genere garage toccando anche Detroit. Un’altra ispirazione di viaggio negli States di Going, quest’anno serviti da oltre 35 voli diretti giornalieri dall’Italia, si intitola “Sentieri segreti: strade secondarie, spiagge e bayou”: da Austin a New Orleans passando per il Texas, patria del country e dell’oro nero che ha prodotto interessanti investimenti in una produzione artistica contemporanea di pregio.
Non poteva mancare un classico rivisitato “Parchi nazionali e la cultura degli indiani d’America” tra i panorami più scenografici della “Mother Road” Route 66 e conoscenza delle comunità Najajo e Pueblos. Per poi tornare sulle “Radici musicali del Sud” dallo storico Deep Ellum di Dallas che, con i suoi oltre 30 locali di musica dal vivo, è uno tra i quartieri clou dell’intrattenimento, ai luoghi di Sweet Home Alabama, celebre pezzo “da roadtrip” per antonomasia, perfetto per un fly&drive.

Infine, l’immancabile “Incantevoli cittadine del New England”: 6 Stati dalla costa atlantica dei fari alle catene montuose del Vermont, da vivere in più stagioni dell’anno per goderne tutta la bellezza, sia un frizzante foliage con scenografica raccolta di mirtilli rossi oppure un’estate al sapore di clam chowder e panino all’aragosta.
La collaborazione tra Going e Brand USA, l’organizzazione di destination marketing degli Stati Uniti, prevede una serie di attività congiunte, tra le quali sessioni di formazione con le agenzie di viaggi che collaborano con il tour operator. A questo proposito, a Napoli, a bordo di MSC World Europa si è tenuta la proiezione dell’ultimo docufilm intitolato “Into Nature’s Wild”, produzione di Brand USA e Greg MacGillivray Production. Con la voce narrante dell’attore Morgan Freeman, uno straordinario racconto dei paesaggi americani e della connessione tra le persone, dalle terre selvagge dell’Alaska e la lussureggiante costa dell’Oregon, agli antichi canyon del sud-ovest e alle dolci colline dell’Appalachian Trail.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli