Matteo Della Valle, Chief Passengers Commercial Officer di GNV

GNV, compagnia di traghetti del Gruppo MSC, ha deciso di aprire le vendite con largo anticipo: da lunedì 14 ottobre si possono prenotare i viaggi dell’estate. In questa occasione GNV avvia una importante promozione: da lunedì 14 a martedì 29 ottobre 2024 sarà infatti possibile godere di uno sconto del 40% sulle traversate in programma da giugno a settembre 2025 per tutti i collegamenti operati dalla Compagnia, ad esclusione delle linee che servono le Baleari.

Per consentire ai propri clienti di programmare il viaggio con maggiore flessibilità e serenità, GNV garantisce la possibilità di cancellare il viaggio prenotato senza alcuna penale fino a 14 giorni prima dalla data di partenza. Anche per la prossima stagione sarà possibile scegliere l’opzione Prevendita che consentirà, – sempre per acquisti dal 14 al 29 ottobre e per i viaggi fino a settembre 2025 incluso -, di prenotare il biglietto versando solo il 10% del totale (tasse incluse) e di concludere la procedura d’acquisto entro 30 giorni prima della partenza, saldando tramite Agenzia di Viaggio, Contact Center GNV o sul sito.

L’ESPANSIONE E IL RINNOVO DELLA FLOTTA

Matteo Della Valle, Chief Passengers Commercial Officer di GNV annuncia anche la completa operatività della nuova piattaforma per le agenzie GNV Booking. «Parallelamente in Cina ci sarà la consegna della prima delle quattro nuove navi attualmente in costruzione, GNV Polaris, che entro la fine dell’anno entrerà in servizio nel Mediterraneo. Un importante passo nel percorso di ammodernamento della flotta che sta progressivamente coinvolgendo anche le altre unità già operative grazie a importanti investimenti per il rifacimento delle aree comuni, come è avvenuto negli scorsi mesi per la motonave Excelsior (nelle foto), l’installazione del Wi-Fi a bordo ed altre importanti implementazioni». Su questa nave è stato fatto un investimento di circa 1M di euro per il restyling e l’ammodernamento di diverse aeree a bordo e l’istallazione di due grandi schermi che proiettano film, match sportivi e messaggistica digitale promozionale e informativa di GNV Questo è un investimento/test che GNV intende poi replicare nei prossimi anni su altre navi della flotta. 


LA PROGRAMMAZIONE ESTATE 2025
Per la stagione estiva 2025 GNV conferma una capillare presenza sul mercato Italia dove è presente in Sardegna con quattro navi e 2 partenze al giorno sulle tratte Genova-Olbia e Genova-Torres e con partenze giornaliere sulla linea tra Civitavecchia e Olbia e in Sicilia dove opera i collegamenti giornalieri da e per Palermo con Genova e Napoli, le linee da Civitavecchia per Palermo e Termini Imerese e il collegamento Napoli-Termini Imerese. Per quello che riguarda le rotte internazionali, che per GNV costituiscono un importante parte del suo business, si confermano le seguenti destinazioni: la Spagna, con partenze da e per i porti di Barcellona e Valencia per Minorca, Palma di Maiorca e Ibiza; il Marocco dove opera 6 linee da e per Italia, Spagna e Francia, con i collegamenti Genova-Tangeri, Civitavecchia-Tangeri, Barcellona-Tangeri e Barcellona-Nador, Sète-Tangeri e Sète-Nador, oltre alla linea Almeria-Nador e la Tunisia con le partenze confermate anche per il 2025 dai porti di Genova, Civitavecchia e Palermo per Tunisi. Infine, la Compagnia continua a investire nel collegamento giornaliero verso l’Albania con la linea Bari-Durazzo.

Autore

  • Roberta F. Nicosia

    Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli