Lo scorso 30 gennaio il Global Revenue Forum ha concluso con grande successo di pubblico la sua serie di eventi simultanei a Londra, Stoccolma, Lisbona e Milano. Più di 1400 persone in presenza e online hanno partecipato all’appuntamento annuale che per il primo anno si è internazionalizzato e ha riunito esperti e professionisti del settore da tutto il mondo per discutere e condividere le ultime tendenze e best practices nel campo del revenue management e delle strategie commerciali. Argomento centrale di Global Revenue Forum 2024 è stata la capacità di costruire un team resiliente e di diffondere la resilienza nella cultura aziendale, come necessità per affrontare con successo i continui cambiamenti del mercato. Ne hanno parlato Greg Land – Global Head, Accommodation, Lodging, Casino & Cruise di Amazon Web Services – Sean Worker – autore e creatore del podcast The Adapter -, Christina Stielli – pluripremiata docente e autrice.
Mauro Santinato, presidente di Teamwork, organizzatrice dell’evento, ha commentato: “Questa settima edizione dell’evento – chiamato prima Hotel Revenue Forum e ora ribattezzato Global grazie alla collaborazione con le realtà di Londra e Stoccolma – è stata un successo senza precedenti. La grande affluenza di pubblico, con 400 partecipanti solo a Milano, ha consacrato l’edizione italiana come una delle più importanti. Ormai si tratta di una giornata imperdibile per tutti gli albergatori, i revenue manager, i responsabili commerciali e tutti coloro che hanno a che fare con la strategia di vendita. Il nostro appuntamento annuale è ormai un must per aggiornarsi sul revenue management, ma anche per fare networking e rivedere vecchi colleghi“.
Emanuele Nardin, direttore di Hotelperformance e ideatore di Global Revenue Forum, ha aggiunto: “Abbiamo ospitato speaker di altissimo livello e aziende prestigiose. Ho visto tanto confronto, tanta curiosità, tanta passione. È stato emozionante riunire relatori da tutta Europa, dall’America e dal Brasile, che hanno portato prospettive uniche e stimolanti. Penso, solo per citarne qualcuno, a Kelly McGuire – direttore generale di ZS Associates – Michael Michalakis – docente senior a Glion, Katie Moro – vicepresidente, data partnerships di TravelClick (Amadeus) – Rodrigo Teixeira – CEO di Asksuite.”
Damiano Zennaro, consulente revenue e responsabile del comitato scientifico della tappa italiana di Global Revenue Forum, ha concluso: “Siamo estremamente soddisfatti del consolidamento del nostro evento nel panorama alberghiero, sia a livello nazionale che internazionale, grazie alla collaborazione con Londra e Stoccolma. Quest’anno a Milano abbiamo introdotto un approccio più interattivo coinvolgendo direttamente il pubblico in varie attività, dimostrando così il nostro impegno verso l’innovazione e il costante miglioramento che caratterizzano il nostro evento.”